Rockol30

«IN TESTA - Miura» la recensione di Rockol

Miura - IN TESTA - la recensione

Recensione del 15 apr 2005

La recensione

Diego Galeri e Carlo Alberto Pellegrini (in arte Illorca) sono stati componenti di una delle band storiche del rock italiano: i Timoria. Dopo lo scioglimento della band, i due musicisti bresciani hanno scelto di formare un nuovo gruppo arruolando il chitarrista Killa (già membro degli Zona e degli Alligator) ed il cantante – anch’egli bresciano – Jack.

“In testa”, la cui uscita inizialmente prevista per ottobre 2004 è stata rinviata a causa di un grave incidente automobilistico occorso a Illorca, è un disco rock decisamente influenzato dallo stoner di formazioni come Queens of the Stone Age e Burning Brides.
Il nome Miura è ispirato ad una ferocissima razza di tori.

Tracklist

01. Azzurro acrilico
02. Quello che non cambia
03. Sposo dell’aria
04. Mi accendi i sensi
05. Love breaks down
06. Lucidamente
07. L’uomo tradito
08. Adesso
09. Cicatrici
10. Festa disarmonica
11. Orchidea di ruggine
12. Crim

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.