Rockol30

«ANDREA - Andrea Mirò» la recensione di Rockol

Andrea Mirò - ANDREA - la recensione

Recensione del 01 mar 2005

La recensione

Il terzo album di Andrea Mirò (se si esclude il live uscito l’anno scorso) è un lavoro maturo e raffinato: 12 canzoni cantautorali ma non “in linea” con il resto della produzione femminile italiana, da un’autrice coraggiosa, che non ha timore di sporcarsi le mani. Con la collaborazione di Enrico Ruggeri e due cover, quella di “Lili Marlen” e quella di “Heroes”, di cui ricorre, quest’anno, il venticinquennale.

Tracklist

01. Credo
02. La la la
03. Hassiba Boulmerka
04. Previsioni del tempo
05. Lili Marlen
06. Una vita migliore
07. La figurante
08. Come la luna
09. Da sola ma non sola
10. L’ultimo uomo
11. Il pasto
12. Heroes

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.