Rockol30

«LOVE AND PAIN - Sarah Jane Morris» la recensione di Rockol

Sarah Jane Morris - LOVE AND PAIN - la recensione

Recensione del 20 apr 2004

La recensione

Dopo il disco per voce e chitarra inciso tre anni fa con Marc Ribot, la Morris torna a sonorità più consuete, in un album ben dosato tra seducenti ballate folk pop e ritmi soul dance, sensuali blues e discrete ritmiche elettroniche. Accanto ai polistrumentisti e coproduttori Martyn Barker e Callum MacColl partecipano alle session il marito della Morris (ed ex Pogues) David Coulter e il quartetto d’archi italiano Barueco. Una delle canzoni, “Blind old friends”, era già apparsa sul precedente “August” ma è qui riproposta in una versione completamente differente.

Tracklist

01. Love and pain
02. I get high
03. Cowboy Junkies
04. Innocence
05. Nothing comes from nothing
06. Arms of an angel
07. Mad woman blues
08. It’s Jesus I love
09. Blind old friends
10. Once in every while
11. A horse named Janis Joplin
12. Fields of wheat

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.