Rockol30

«DOMANI - Mauro Pagani» la recensione di Rockol

Mauro Pagani - DOMANI - la recensione

Recensione del 17 giu 2003

La recensione

Primo disco solista in dodici anni per l’eclettico autore e musicista bresciano, dopo innumerevoli produzioni artistiche e collaborazioni di prestigio. Tracce dell’intera carriera di Pagani – dal prog rock della PFM alle suggestioni etniche care al musicista, dal folk al neo-pop elettronico – affiorano in un album che lo ripropone in veste “cantautorale”, sulla scia di De André e Fossati. Partecipano alle session Morgan dei Bluvertigo, Raiz degli Almamegretta, Luciano Ligabue e il gruppo cubano Sintesis, già collaboratore di David Byrne.

Tracklist

01. Domani
02. Per sempre
03. Parole a caso
04. The big nothing
05. Frontefreddo
06. Nessuno
07. Fine febbraio
08. Sarà vero
09. Alibumaiè
10. Gli occhi grandi
11. Quiero
12. Psyco p.
13. Ding ding

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.