Rockol30

«ACOUSTIC DUB MESSENGERS - Acoustic Dub Messengers» la recensione di Rockol

Acoustic Dub Messengers - ACOUSTIC DUB MESSENGERS - la recensione

Recensione del 10 mar 2003

La recensione

Gli Acoustic Dub Messengers sono un quintetto di musicisti giapponesi. Il loro primo disco, “Acoustic Dub Messengers” manifesta l’amore per le sonorità acustiche: nei brani confluiscono il jazz, la bossanova, la musica da film e quella classica: quattro generi che combinati tra loro danno vita ad una forma musicale lieve che si scontra con l’immagine vorticosa e caotica della società giapponese. Il suono degli Acoustic Dub Messengers, definito come una sorta di folk urbano, è stato la base di lavoro per alcuni DJ e produttori (tra cui Gak Sato, DJ Painè e gli Open Transport) che hanno composto una serie di remix inclusi in un secondo CD incluso nella confezione.

Tracklist

CD1
01. Musik, liebe und daisy
02. Bahia
03. Sabara
04. Ham&egg
05. (I’m) waiting with a dog

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.