«LOCAL HONEY - Brian Fallon» la recensione di Rockol

L'epica americana di Brian Fallon

Pochi strumenti: chitarre acustiche, qualche volta il piano, ritmiche appena accennate. Tutto a servizio delle canzoni e di uno che le sa scrivere. L'ascolto del vinile dalla redazione di "Vinyl".

Recensione del 27 apr 2020

Voto 6/10

La recensione

di redazione Vinyl

Terzo album solista per l’(ex?) leader dei Gaslight Anthem. Una decina di anni fa la band sembrava uno dei nomi di punta del nuovo rock americano, poi si sono fermati nel 2015, e riuniti estemporaneamente nel 2018. Fallon ha continuato da solo, faticando a trovare una propria chiave in Painkillers (2016), Sleepwalkers (2018), che non erano né carne né pesce, né rock’n’roll né cantautorato.

Forse l’ha trovata, ora: Local Honey si allontana in maniera definitiva dal suono della band, puntando sulla forza della sua scrittura, con canzoni molto essenziali senza essere scarne.
In brani come 21 Days Fallon non rinuncia ad un tono epico e Springsteeniano, che era la base dei Gaslight Anthem, solo che ora si rifà al Boss più intimo e acustico.

CONTINUA A LEGGERE SU DEAGOSTINIVINYL.COM

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.