«THULEAN MYSTERIES - Burzum» la recensione di Rockol

Burzum: si nasce incendiari, si muore pompieri

L'ultimo album di Varg Vikernes giunge inaspettato, ma è poco convincente e non particolarmente emozionante. L'ascolto del vinile dalla redazione di "Vinyl".

Recensione del 23 mar 2020

La recensione

di redazione Vinyl

Varg Vikernes, in arte Burzum, aveva comunicato la sua decisione di ritirarsi dal mondo della musica già qualche anno fa. Nessuno aveva obiettato o si era opposto, visto che la sensazione è che abbia già dato (nel bene o nel male) tutto ciò di cui era capace – e da tempo – sia in ambito black metal che dark ambient.

Questo nuovo album giunge quindi inaspettato, ma purtroppo non esattamente gradito. Siamo infatti di fronte a una manciata molto disorganica e disordinata di pezzi ambient/elettronici concepiti come colonna sonora di un RPG – ossia un videogioco di ruolo ideato da Vikernes stesso.
È chiaro che si tratta di materiale riunito senza che ci sia un filo conduttore a tenerlo insieme e le composizioni risultano, nel giro di un breve ascolto, semplicemente noiose.

CONTINUA A LEGGERE SU DEAGOSTINIVINYL.COM

TRACKLIST

01. The Sacred Well (02:56)
02. The Loss of a Hero (00:55)
03. ForeBears (04:04)
05. Gathering of Herbs (01:15)
06. Heill auk Sæll (03:38)
07. Jötunnheimr (01:39)
08. Spell-Lake Forest (01:07)
10. The Great Sleep (01:29)
11. The Land of Thulê (02:14)
13. A Forgotten Realm (07:25)
16. The Road to Hel (07:44)
17. Thulêan Sorceryl (02:12)
19. Skin Traveller (04:37)
20. The Dream Land (08:44)
21. Thulêan Mysteries (04:24)
22. The Password (15:14)
23. The Loss of Thulê (05:04)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.