«CIP! - Brunori sas» la recensione di Rockol

Brunori Sas: ecco come "Cip!" può colorare il nostro inverno

L'ultimo album del cantautore mette a fuoco l’importanza di essere buoni (senza sembrare fessi), di difendere la bellezza e l’umanità in una società che sembra aver perso la bussola. L'ascolto del vinile dalla redazione di "Vinyl".

Recensione del 02 feb 2020

La recensione

di redazione Vinyl

Un album che respira a pieni polmoni, cercando di mettere a fuoco l’importanza di essere buoni senza sembrare fessi, di difendere la bellezza e l’umanità nonostante si sia circondati dal cinismo.
La quinta fatica del cantautore Dario Brunori è il suo progetto più completo e arriva a tre anni di distanza da A casa tutto bene, album che ha allargato a macchia d’olio il suo pubblico.

Prodotto dallo stesso Dario con Taketo Gohara e registrato tra la Calabria e Milano, Cip!, proprio come il pettirosso in copertina, ha l’ambizione di cantare, di regalare calore anche negli inverni più freddi, quelli di una società che sembra aver perso la bussola.
Brani come Per due che come noi, Al di là dell’amore, canzone etica e poetica, oltre al pezzo di apertura Il mondo si divide, sono il manifesto di sentimenti e intenti di Brunori.

CONTINUA A LEGGERE SU DEAGOSTINIVINYL.COM

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.