Magari questa è la volta buona. Perché insomma, Giordana Angi non è proprio una sconosciuta. Negli ultimi anni ha provato più volte a farsi strada: nel 2012, appena diciottenne, la cantautrice partecipò tra i "giovani" al Festival di Sanremo (ma fu eliminata subito dopo la prima esibizione - all'epoca aveva i capelli lunghi e faceva un genere completamente diverso da quello che fa ora), nel 2016 firmò un contratto con la Sugar e sotto l'ala protettiva di Tiziano Ferro - in veste di produttore - pubblicò il singolo "Chiusa con te (xxx)".
Molte le aspettative, pochi i risultati. Tanto che dopo l'ennesima delusione decise di fare un passo indietro e provare a farsi conoscere come autrice, firmando per Nina Zilli "Senza apparire", che la cantante ha presentato lo scorso anno in gara a Sanremo. Ora con la partecipazione ad "Amici" Giordana prova a prendersi le sue rivincite. E quasi in concomitanza con la partenza del serale del talent show - per la cronaca: è lei la favorita, insieme al tenore Alberto - pubblica questo Ep che rappresenta il punto di partenza della sua nuova vita discografica.
Il disco si intitola "Casa" e contiene tutti brani scritti dalla cantautrice italo-francese, alcuni già proposti nello studio del talent: "Chiedo di non chiedere", "Casa", "Quante volte ad aspettarti", "Questa è vita", "Ne renonce pas" e "Ti ho creduto". La produzione artistica è curata da Carlo Avarello e oltre agli inediti c'è anche una cover: è quella di "Formidable", hit del cantautore belga Stromae, anche questa proposta già ad "Amici".
Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali
(“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di
cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge
sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri
contenuti informativi.
Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate
e, in generale, quelle libere da diritti.
Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da
fotografi dei quali viene riportato il copyright.
È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in
caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della
pubblicazione, ignoto.
Segnalazioni
Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non
rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida
valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata
rimozione.