«THE OTHER LIVE COLLECTION - Alison Moyet» la recensione di Rockol

Alison Moyet - THE OTHER LIVE COLLECTION - la recensione

Recensione del 24 apr 2018 a cura di Redazione

La recensione

Tornata sulle scene discografiche lo scorso anno con un nuovo album di inediti, "Other", il primo dopo quattro anni, Alison Moyet pubblica una raccolta dal vivo che comprende brani che coprono la sua intera carriera, tra cavalli di battaglia e pezzi più recenti.

"The other live collection", questo il titolo del disco, è stato registrato interamente dal vivo durante il tour dello scorso anno in supporto a "Other", che ha visto l'ex voce degli Yazoo esibirsi in location come il Paradiso di Amsterdam, il Fillmore di San Francisco, l'Enmore Theatre di Sydney e il Palladium di Londra (lo scorso dicembre la cantante è stata in concerto anche in Italia, al Fabrique di Milano).

Le tredici tracce che compongono la tracklist di "The other live collection" sono un modo per far ascoltare una parte dei concerti del tour anche a chi, per un modo o per l'altro, non ha potuto assistervi, proponendone gli highlights. E riprovando, per quanto possibile, a ricrearne l'atmosfera: la voce incantevole di Alison Moyet, i suoni elettronici a fare da tappeto, gli applausi e l'entusiasmo del pubblico. Ci sono le hit dei suoi album come solista ("All cried out", "Whispering your name"), ma ci sono anche canzoni del repertorio degli Yazoo, come "Only you".

Un modo elegante per festeggiare 35 anni di carriera, nell'attesa di comparire come ospite d'onore dei Tears For Fears nei concerti del loro tour nelle arene del Regno Unito.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.