«MODERN ART (SANREMO EDITION) - Nina Zilli» la recensione di Rockol

Nina Zilli - MODERN ART (SANREMO EDITION) - la recensione

Recensione del 27 feb 2018 a cura di Redazione

La recensione

Al Festival di Sanremo 2018 Nina Zilli ha presentato in gara tra i "big" "Senza appartenere", un brano nato dalla collaborazione con Giordana Angi e e Antonio Iammarino, in cui la cantante piacentina racconta il suo modo di essere donna oggi: "Donna siete tutti e tu non l'hai capito / donna che ha paura, donna che ha trovato il vento sulla faccia, il mare in una goccia".

"Voglio cantare la bellezza dell'essenza femminile, fatta di grandi contrasti e di grande luce che viene da dentro, la luce della resilenza", dice lei a proposito del tema che affronta la canzone, "quella luce che ci permetta di volare anche quando i segni lasciati sono visibili sul corpo e non solo segnano l'anima".

"Senza appartenere" è contenuta all'interno dell'edizione sanremese del suo ultimo album in studio, "Modern art", pubblicato lo scorso settembre. Il disco, oltre alla canzone sanremese, contiene un'altra traccia bonus: si tratta della versione acustica di "1Xun attimo", canzone già contenuta all'interno dell'edizione originale.

TRACKLIST

01. Senza Appartenere (03:17)
03. Ti Amo Mi Uccidi (03:06)
04. 1xUnAttimo (03:32)
07. Notte Di Luglio (02:57)
08. Butti Giù (03:55)
10. IgPF (02:59)
11. Sei Nell'Aria (03:15)
12. Per Un Niente (03:24)
14. Come Un Miracolo (05:10)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.