«IL SECONDO CUORE (NEW EDITION) - Paola Turci» la recensione di Rockol

Paola Turci - IL SECONDO CUORE (NEW EDITION) - la recensione

Recensione del 29 ott 2017 a cura di Redazione

La recensione

L'ultimo album in studio di Paola Turci, "Il secondo cuore", torna nei negozi a distanza di sette mesi dalla sua pubblicazione sotto forma di repackaging.

La nuova edizione dell'album, che ha segnato il ritorno di Paola Turci sulle scene discografiche e che è stato anticipato dalla partecipazione della cantautrice al Festival di Sanremo con "Fatti bella per te", ripropone le tracce già contenute all'interno dell'edizione "standard", con l'aggiunta di tre inediti.

Le nuove canzoni si intitolano "Off-line", "Eclissi" e "Al posto giusto" e sono frutto della collaborazione con Andrea Bonomo e Luca Chiaravalli, due dei membri del team che ha affiancato Paola Turci nelle lavorazioni di "Il secondo cuore".

Gli inediti si inseriscono perfettamente nel discorso intrapreso dalla cantautrice per questo suo nuovo progetto, per questa sua "rinascita" artistica: arrangiamenti che strizzano l'occhio al rock e testi che esprimono un senso di nuovo inizio, di ripartenza.

L'altra novità, oltre agli inediti, è rappresentata dal DVD che affianca il CD: contiene le immagini e le interviste inedite di Paola Turci in tour, il backstage, gli attimi prima dei concerti, le riflessioni della cantautrice e performance inedite.

TRACKLIST

01. Off-Line (03:32)
02. Eclissi (03:14)
03. Al posto giusto (03:29)
04. Fatti bella per te (03:32)
09. Combinazioni (03:47)
10. Sublime (03:49)
14. Ma dimme te (04:01)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.