«MAN ON THE MOON - SOUNDTRACK - Artisti Vari» la recensione di Rockol

Artisti Vari - MAN ON THE MOON - SOUNDTRACK - la recensione

Recensione del 03 gen 2000

La recensione

Il mondo dello spettacolo, o meglio “that’s entertainment!”, in questa soundtrack in gran parte lavorata dai R.E.M., con esilaranti momenti simil-cabarettistici come l’iniziale “Mighty mouse theme” e la versione rabberciata di “I will survive” di Tony Clifton, o quella di “Rose Marie” del protagonista Andy Kaufman (Jim Carrey). I R.E.M. firmano la canzone che dà il titolo al film – e ha fornito anche l’idea base per la sua scrittura -, una serie di intermezzi strumentali di grande versatilità, che non smarriscono neanche per un attimo le direttive base del loro suono, e uno splendido inedito, “The great beyond”, canzone che sembra riportare in auge i R.E.M. di “Automatic for the people”: un pezzo splendido, davvero, che dà una dimostrazione di quanto il gruppo sia ancora in grado di dare al rock. Una prova d’autore – questa della colonna sonora – che i R.E.M. superano a pieni voti, dimostrando di essere un gruppo capace di trasferire il proprio immaginario musicale in contesti quanto meno disparati, ottenendo sempre e comunque dei risultati di grande effetto.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.