«HOME OF THE STRANGE - Young The Giant» la recensione di Rockol

Young The Giant - HOME OF THE STRANGE - la recensione

Recensione del 06 set 2016

La recensione


Terzo album in studio per gli Young The Giant, questo "Home of the strange" è prodotto da Alex Salibian (Elle King, Mikky Ekko) assieme a Jeff Bhasker, vincitore del Grammy come "Produttore dell'anno" nel 2016. Anticipato dal singolo "Something to believe in", il nuovo lavoro della band arriva a due anni di distanza dal precedente "Mind over matter".





I componenti del gruppo definiscono "Home of the strange" un album coraggioso. E in effetti un po' coraggiose lo sono, queste undici tracce, che non si muovono su una sola linea per quanto riguarda il sound ma che spaziano dal prog rock al boogie metal, dal southern rock al soft rock, passando per la new wave e la dance-rock. Il filo conduttore, insomma, è il rock declinato nelle sue varie sfaccettature.

TRACKLIST

01. Amerika (04:00)
02. Something To Believe In (03:48)
03. Elsewhere (03:44)
04. Mr. Know-It-All (03:11)
05. Jungle Youth (03:40)
06. Titus Was Born (04:02)
07. Repeat (03:05)
08. Silvertongue (03:17)
09. Art Exhibit (04:03)
10. Nothing's Over (04:24)
11. Home of the Strange (02:36)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.