«BRIDGET JONE'S DIARY - SOUNDTRACK - Artisti Vari» la recensione di Rockol

Artisti Vari - BRIDGET JONE'S DIARY - SOUNDTRACK - la recensione

Recensione del 30 giu 2001

La recensione

Prima notazione: per un film dedicato alle signore, una colonna sonora da signore. I maschietti ammessi sono solo due: Robbie Williams, che un po’ fa l’originale (“Not of this earth”) un po’ reinterpreta (“Have you met Miss Jones”, un vecchio classico di Frank Sinatra), e Marvin Gaye, che peraltro divide il suo spazio con Diana Ross in “Stop, look, listen (to your heart)”.
Seconda notazione: come in ogni colonna sonora che si rispetti, non mancano le cover. A parte quella già citata, qui abbiamo il semisconosciuto Jamie O’Neil che rifà “All by myself” di Eric Carmen, Dina Carroll in una (discutibile) versione R&B della vanmorrisoniana “Someone like you”, e la già inflazionata Geri Halliwell, la cantante senza voce, impegnata nel suo ultimo capolavoro: la vecchia hit “It’s raining men”.
Terza notazione: almeno qui (e forse anche altrove) i meno noti sono meglio dei più noti. Se la cavano benino, dunque, Gabrielle e Alisha’s Attic, che sfornano due ballate più che convincenti, e anche Rosey, con il suo pop/rock morbido e aggraziato (“Love”).
Quarta e ultima notazione, per i puristi: la versione italo-inglese del CD è diversa da quella americana. Per cui, se volete la canzone di Tracy Bonham (che qui manca) dovete andare a comprarvela negli Stati Uniti.

(Paola Maraone)

TRACKLIST

01. Out of reach, Gabrielle
02. Respect, Aretha Franklin
03. It's raining men, Geri Halliwell
04. Have you met Miss Jones, Robbie Williams
05. I'm every woman, Chaka Khan
06. Kiss that girl, Sheryl Crow
07. Killin' kind, Shelby Lynne
08. Someone like you, Dina Carroll
09. Not of this earth, Robbie Williams
10. Love, Rosey
11. Stop, look, listen (to your heart), Diana Ross & Marvin Gaye
12. Dreamsome, Shelby Lynne
13. It's only a diary (Patrick Doyle)
14. Pretender got my heart, Alisha's attic
15. All by myself, Jamie O'Neal
16. Ring, ring, ring, Aaron Soul
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.