«MINAGE - Monica Naranjo» la recensione di Rockol

Monica Naranjo - MINAGE - la recensione

Recensione del 20 giu 2000

La recensione

Peculiare personaggio, questa Monica Naranjo, che si fa fotografare sulla copertina del suo cd come fosse una vampiressa, con gli occhi da pazza e il corpo unto di chissà quali strani unguenti. Affascinante? Noi non troviamo. E se non fosse che, dei dodici brani contenuti in "Minage", nove sono presi dal repertorio di Mina, questo disco non avrebbe ragione di esistere. Provate ad ascoltare le uniche tre canzoni "originali", che sono "Enamorada", "If you leave me now" e "Sobreviviré" versione remix: sono una cosa tremenda, a metà strada tra la dance e il sogno di un folle. "Da quando ho quindici anni, ho un solo sogno: quello di incontrare Mina", ha raccontato la Naranjo, che per registrare il suo album dalla Catalogna (sua terra d'origine) ha dovuto far tappa negli Stati Uniti (dove si è fatta, ehm, conoscere) e poi è corsa a Lugano, tra le braccia di Mamma Mina. Con cui, alla fine della fiera, è pure riuscita a lavorare: il che ci insegna che la perseveranza, nella maggior parte dei casi, viene premiata.
La voce della Naranjo è intensa e intonata, le sue interpretazioni - a tratti - persino convincenti. Ma comprate l'album solo se volete sentire Mina cantata in (vero) spagnolo, e per carità: bruciate, cancellate, eliminate, radete al suolo i brani originali.

TRACKLIST

01. Ahora, ahora
02. Sobreviviré
03. Perra enamorada
04. Enamorada (version spanglish)
05. Que imposible
06. Amando locamente
07. If you leave me now
08. Inmensidad
09. Siempre fuiste mio
10. Mi vida por un hombre
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.