Rockol30

Steve Jones: "Preferirei essere come Keith che come Malmsteen"

Il chitarrista dei Sex Pistols predilige uno stile più semplice e diretto che virtuoso
Steve Jones: "Preferirei essere come Keith che come Malmsteen"

Il chitarrista dei Sex Pistols, Steve Jones, ha espresso, nel corso di una intervista concessa a Guitar World, l'opinione riguardo la sua visione del suonare la chitarra dichiarando che preferisce un approccio più diretto ed empatico rispetto al mero virtuosismo tecnico che a volte è fine a se stesso.

Il 69enne musicista inglese ha dichiarato la sua ammirazione per lo stile del chitarrista dei Rolling Stones Keith Richards, ritenuto semplice, rispetto a quello di musicisti tecnicamente più completi e competenti. "Non sono mai stato uno che ha voglia di esercitarsi e migliorare. Sono piuttosto contento... Non so se ci riesco, o se il mio cervello mi permetterà di suonare qualcosa di elaborato.”

Ha inoltre fatto un confronto tra diverse filosofie chitarristiche. Ha sottolineato la sua preferenza per la sostanza rispetto alla complessità tecnica. "È come Keith Richards. È bravissimo in quello che fa, ma è limitato. Va bene, perché sarei contento del modo limitato di suonare la chitarra di Keith Richards. Preferirei di gran lunga essere come lui che come Yngwie Malmsteen".

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.