Rockol30

Ozzy Osbourne, ricordi, aneddoti e lacrime alla cerimonia privata

Il racconto di Robert Trujillo dei Metallica
Ozzy Osbourne, ricordi, aneddoti e lacrime alla cerimonia privata

Robert Trujillo, bassista dei Metallica, ha raccontato in un’intervista a SiriusXM‘s Trunk Nation With Eddie Trunk i momenti più toccanti e sorprendenti della cerimonia privato di Ozzy Osbourne, tenutosi nei giorni scorsi e riservato a un ristretto gruppo di familiari, amici e colleghi, dopo il corteo funebre che si è svolto mercoledì 30 luglio nella sua città natale, Birmingham, con a bordo la salma del musicista scomparso, accompagnato da una banda di ottoni.

"Era un piccolo gruppo di persone, ma è stato molto, molto bello. E alla fine, i discorsi erano… voglio dire, è stato molto triste, ma allo stesso tempo alcuni erano – come si può immaginare – piuttosto divertenti. E c’erano tante lacrime", ha detto Trujillo.
Geezer Butler, ha raccontato il musicista, è scoppiato in lacrime: "Ha avuto difficoltà, ovviamente, a parlare, e poi è tornato sul palco e ha pronunciato un’eulogia straordinaria".

Trujillo ha spiegato come, accanto al dolore, la cerimonia sia stata anche un momento di condivisione: "Ancora una volta, è triste, ma allo stesso tempo le persone condividevano storie. E all’improvviso c’erano risate, e “Mi ricordo questo”, “Mi ricordo quello”. C’erano così tante storie… voglio dire, potremmo stare al telefono per sempre in questa intervista. Quindi è sembrata una sorta di chiusura. Sono contento che siamo andati – io e mia moglie Chloe – e abbiamo potuto condividere quel momento con la famiglia e tutti gli altri. È stato molto bello. Ancora una volta, parole sentite da così tante persone e una sorta di riconnessione con diversi musicisti e compagni di band, membri dello staff, tutti".

Trujillo ha raccontato anche di alcuni episodi curiosi che hanno reso la cerimonia ancora più memorabile: «Aveva piovuto all’inizio del servizio, circa un’ora – non so – forse più di un’ora prima. E poi, man mano che la cerimonia proseguiva, il tempo cambiava e succedevano cose diverse. Quando Kelly [Osbourne] stava cantando, i suoi testi sono volati via – il vento li ha portati via. Sembrava quasi che Ozzy stesse scherzando con lei. E poi, quando Geezer ha parlato, ha davvero parlato, è uscito il sole. Non sto scherzando. Il sole è davvero uscito, e da quel momento in poi è stato bellissimo – un momento davvero magico».

Come riportato in precedenza da Rockol, la cerimona a Birmingham ha visto migliaia di fan radunati per l’ultimo omaggio pubblico al “Prince of Darkness”, scomparso il 22 luglio, pochi giorni dopo il concerto d'addio dei Black Sabbath.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.