Ozzy Osbourne, ricordi, aneddoti e lacrime alla cerimonia privata

Robert Trujillo, bassista dei Metallica, ha raccontato in un’intervista a SiriusXM‘s Trunk Nation With Eddie Trunk i momenti più toccanti e sorprendenti della cerimonia privato di Ozzy Osbourne, tenutosi nei giorni scorsi e riservato a un ristretto gruppo di familiari, amici e colleghi, dopo il corteo funebre che si è svolto mercoledì 30 luglio nella sua città natale, Birmingham, con a bordo la salma del musicista scomparso, accompagnato da una banda di ottoni.
"Era un piccolo gruppo di persone, ma è stato molto, molto bello. E alla fine, i discorsi erano… voglio dire, è stato molto triste, ma allo stesso tempo alcuni erano – come si può immaginare – piuttosto divertenti. E c’erano tante lacrime", ha detto Trujillo.
Geezer Butler, ha raccontato il musicista, è scoppiato in lacrime: "Ha avuto difficoltà, ovviamente, a parlare, e poi è tornato sul palco e ha pronunciato un’eulogia straordinaria".
Trujillo ha spiegato come, accanto al dolore, la cerimonia sia stata anche un momento di condivisione: "Ancora una volta, è triste, ma allo stesso tempo le persone condividevano storie. E all’improvviso c’erano risate, e “Mi ricordo questo”, “Mi ricordo quello”. C’erano così tante storie… voglio dire, potremmo stare al telefono per sempre in questa intervista. Quindi è sembrata una sorta di chiusura. Sono contento che siamo andati – io e mia moglie Chloe – e abbiamo potuto condividere quel momento con la famiglia e tutti gli altri. È stato molto bello. Ancora una volta, parole sentite da così tante persone e una sorta di riconnessione con diversi musicisti e compagni di band, membri dello staff, tutti".
Trujillo ha raccontato anche di alcuni episodi curiosi che hanno reso la cerimonia ancora più memorabile: «Aveva piovuto all’inizio del servizio, circa un’ora – non so – forse più di un’ora prima. E poi, man mano che la cerimonia proseguiva, il tempo cambiava e succedevano cose diverse. Quando Kelly [Osbourne] stava cantando, i suoi testi sono volati via – il vento li ha portati via. Sembrava quasi che Ozzy stesse scherzando con lei. E poi, quando Geezer ha parlato, ha davvero parlato, è uscito il sole. Non sto scherzando. Il sole è davvero uscito, e da quel momento in poi è stato bellissimo – un momento davvero magico».
Come riportato in precedenza da Rockol, la cerimona a Birmingham ha visto migliaia di fan radunati per l’ultimo omaggio pubblico al “Prince of Darkness”, scomparso il 22 luglio, pochi giorni dopo il concerto d'addio dei Black Sabbath.