Rockol30

Faun, gli orari della data italiana

La formazione tedesca di folk medievale è attesa a Trezzo sull’Adda
Faun, gli orari della data italiana

Stanno per tornare in Italia i Faun, formazione folk tedesca che unisce strumenti medievali con la musica moderna. La band sarà in concerto venerdì 10 ottobre 2025 al Live Club di Trezzo sull’Adda. Prima di loro saliranno sul palco Ye Banished Privateers e Fredriksson & Pettersson.

questi gli orari dello show  - I biglietti sono in vendita su MC2Live.it,.
19:00 - Apertura porte
19:30 - Fredriksson & Pettersson
20:15 - Ye Banished Privateers
21:30 - Faun

I Faun sono stati fondati nel 2002 da Oliver Pade, Elisabeth Pawelke (che ha abbandonato nel 2008), Fiona Rüggeberg e Birgit Muggenthaler (che nel 2004 ha abbandonato la formazione e nello stesso anno è entrato Rüdiger Maul). 
In contemporanea alla nascita del gruppo arriva “Zaubersprüche”, il loro esordio discografico, a cui seguono altri 10 album in studio. Al loro attivo hanno anche tre dischi live. L’ultima uscita “Pagan” risale al 2022.
I Faun (che derivano il loro nome dai Fauni, le mitologiche creature che popolano i boschi), fanno riferimento al folk e alla musica medioevale il tutto eseguito con una strumentazione prevalentemente acustica di antica origine come ghironde, cornamuse, arpa celtica, bouzouki, timbales su cui s’innestano anche i più moderni campionatori. 

Oltre che all’uso della madrelingua tedesca cantano testi scritti in diverse lingue tra cui latino, islandese antico, ungherese, ladino e finlandese.

La band tedesca ha anche una grande sensibilità ambientalista e un forte legame con la natura (a partire dal nome). Sostengono l'organizzazione per la protezione della vita marina Sea Shepherd e insieme ad essa ha lanciato una collezione di t-shirt. I membri sono vegetariani e vegani.

 

 

Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.