Si torna a parlare dell'album grunge di Mariah Carey

Mariah Carey è tornata a parlare del suo leggendario album grunge mai pubblicato, “Someone’s Ugly Daughter”, registrato nel 1995 durante le sessioni di “Daydream”. Nel corso di una recente conversazione con SZA per Apple Music e poi ospite al Tonight Show di Jimmy Fallon, la cantante ha fatto ascoltare alcuni frammenti dei brani del disco, ancora inedito ufficialmente. Da SZA ha fatto ascoltare “Hermit” e “Love Is a Scam”, in tv da Fallon “Prom Queen”, che si può ascoltare nel video della conversazione con il presentatore:
Nel 2020 Carey aveva raccontato per la prima volta l’esistenza del progetto: un disco alternativo: "Curiosità: ho fatto un album alternativo mentre stavo facendo “Daydream”. Solo per ridere, ma mi ha fatto superare alcuni giorni bui."
“Avevo portato la mia piccola canzone alt-rock alla band e canticchiavo uno stupido riff di chitarra. Loro lo raccolsero e lo abbiamo registrato immediatamente. Era irriverente, crudo e urgente e la band ci si è appassionata. Giocavo con lo stile delle cantanti bianche, disinvolte grunge e punk che erano popolari all'epoca che sembravano fregarsene dei loro sentimenti e della loro immagine. Potevano essere arrabbiate, angosciate e disordinate, con delle scarpe vecchie, sottovesti spiegazzate e sopracciglia ribelli, mentre ogni mossa che facevo io era sempre calcolata e curata. Volevo liberarmi, scatenarmi ed esprimere la mia sofferenza, ma volevo anche ridere. Ogni sera non vedevo l'ora di fare le sessioni con il mio alter ego e la mia band dopo “Daydream”".
In un’altra intervista, Carey ha aggiunto: “Sono davvero arrabbiata per non averlo ancora fatto uscire. È un buon album. OK, lo sentirete”. Il progetto, registrato con una band chiamata Chick, potrebbe quindi finalmente vedere la luce. Ma al momento non ci sono ancora dettagli ufficiali su una possibile pubblicazione.