Rockol30

Ozzy Osbourne, un corteo funebre per l’ultimo saluto

Si terrà a Birmingham mercoledì 30 luglio
Ozzy Osbourne, un corteo funebre per l’ultimo saluto

Prima del funerale, che avverrà in forma privata, I fan dello scomparso Ozzy Osbourne potranno dargli l’ultimo saluto domani, mercoledì 30 luglio, quando un corteo funebre attraverserà la sua città natale, Birmingham, con a bordo la salma del musicista scomparso, accompagnato da una banda di ottoni.

Scrivendo anni fa, nel 2011, per il “Sunday Times” di Londra, Ozzy aveva descritto come avrebbe voluto che fosse il suo funerale:

“Spero che sia una celebrazione, non un evento luttuoso. Sarebbe bello che ci fosse anche qualche momento buffo – tipo come se qualcuno stesse bussando da dentro la bara”.

Il corteo si concluderà al Black Sabbath Bench, la panchina dedicata al gruppo che nei giorni scorsi è diventata un punto di riferimento per i tributi dei fan.

Zafar Iqbal, sindaco di Birmingham, ha detto: “E’ importante per la città che si tratti di un tributo decoroso e solenne: sappiamo quanto possa significare questo momento per I suoi fan”, e ha anche spiegato che tutti i costi della cerimonia saranno a carico della famiglia Osbourne.

Al Birmingham Museum of Art è in corso una mostra su Ozzy, dove i fan possono firmare un album di condoglianze.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.