Rockol30

Billy Joel: "Non sono un grande fan del White Album dei Beatles"

Il musicista newyorkese ha criticato il doppio album del 1968 della band di Liverpool
Billy Joel: "Non sono un grande fan del White Album dei Beatles"
Credits: Myrna Suarez

Billy Joel di recente è stato ospite al podcast Club Random di Bill Maher, tra le altre cose, ha espresso la sua opinione sul "White Album" (leggi qui la recensione) dei Beatles. Un'opinione molto diversa dal sentire comune che lo ritiene, nella maggior parte dei casi, un grande disco. Il musicista newyorkese ha infatti dichiarato che il doppio album pubblicato nel 1968 dal quartetto di Liverpool non possiede tutta la qualità che gli è invece riconosciuta.



Questo il pensiero del 76enne musicista statunitense sull'album dei Beatles : "Non sono un grande fan del "White Album" dei Beatles, ma ad alcuni piace molto. Lo considero una raccolta di canzoni improvvisate che non hanno finito di scrivere perché erano troppo fatti, oppure perché non gliene importava più nulla".


Billy Joel ha spiegato il suo pensiero suggerendo che in quel periodo la band inglese stesse lavorando con materiale incompleto. "Penso che avessero dei frammenti e li abbiano inseriti nell'album. John in quel periodo stava prendendo le distanze. Paul ne portava il peso".
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.