Ringo Starr contro Roger Daltrey per il figlio Zak e gli Who
In mezzo alla storia dei continui licenziamenti di suo figlio Zak Starkey dagli Who, anche Ringo Starr si è creato la propria opinione contro Roger Daltrey.
Gli ultimi mesi per Starkey sono stati abbastanza turbolenti: lo scorso mese di aprile è stato licenziato dalla band di “My generation” dopo quasi trent’anni, salvo poi venir annunciato nuovamente in formazione da Pete Townshend, prima che il chitarrista cambiasse di nuovo idee un mese dopo. Recentemente, in una nuova intervista con l’edizione statunitense di “Rolling Stone”, il batterista ha però fatto sapere: “La scorsa settimana ho parlato con Roger. Mi ha detto: ‘Non portare via la batteria dal deposito, potremmo anche chiamarti’”.
Mentre Zak Starkey non sa cosa succederà con gli Who, che il 20 luglio daranno il via al tour dall’Italia, dove sono attesi per due date, nella faccenda ha detto la sua anche Ringo Starr. Nella stessa chiacchierata per "RS US", a Starkey è stato chiesto cosa l’ex membro dei Fab Four pensasse della vicenda. Zak ha quindi risposto riportando una citazione del padre con un chiaro riferimento al frontman Roger Daltrey:
“Lui ha detto: ‘Non mi è mai piaciuto il modo in cui quel piccoletto gestisce la band’”.
Nella stessa chiacchierata, Zak Starkey ha parlato del tira e molla negli Who, sottolineando: “Questi sono completamente fuori! Sono stato licenziato più volte io in dieci giorni rispetto a quante volte toccò a Keith Moon”.
Queste ultime dichiarazioni di Zak, seguono la notizia della sua nuova collaborazione con i figli degli altri ex Beatle: insieme a Sean Ono Lennon e James McCartney, figli rispettivamente di John Lennon e Paul McCartney, ha pubblicato un nuovo brano intitolato “Rip off".