Gli Who hanno licenziato il batterista Zak Starkey

Gli Who si sono separati da Zak Starkey loro storico batterista che li accompagna in tour. La notizia giunge un paio di settimane dopo che la band inglese si è esibita nei due annuali concerti di beneficenza a favore del Teenage Cancer Trust, svoltisi alla Royal Albert Hall di Londra gli scorsi 27 e 30 marzo.
Il 59enne Zak Starkey è il figlio maggiore di Ringo Starr e della sua ex moglie Maureen Cox, ora scomparsa. La notizia del suo licenziamento è stata riportata per la prima volta dal Mirror che ha citato una fonte anonima: "La band ha preso l'unanime decisione di separarsi da Zak dopo questa tornata di concerti alla Royal Albert Hall. Loro non provano altro che ammirazione per lui e gli augurano il meglio per il suo futuro". La medesima fonte ha anche dichiarato: "Per usare un eufemismo, lui è un po' risentito".
Il figlio dell'ex Beatle è il protagonista di una storia molto rock'n'roll. Fu infatti il batterista degli Who, Keith Moon, che regalò a Zak, suo figlioccio, la sua prima batteria. Moon morì nel settembre del 1978 e venne sostituito dall'ex membro dei Faces Kenney Jones. Zak Starkey iniziò ad esibirsi con gli Who dal 1996. Zak ha anche suonato in qualità di batterista per gli Oasis, tanto che qualche tempo fa girava voce che si sarebbe potuto esibire anche nel grande tour di reunion del gruppo di quest'anno.