Rockol30

"La musica heavy sta rinascendo, ma i media la ignorano"

Sharon Osbourne racconta il ritorno delle band più pesanti: “Da sempre i bastardi dell’industria”
"La musica heavy sta rinascendo, ma i media la ignorano"

Si avvicina sempre di più il giorno in cui Ozzy Osbourne e i Black Sabbath terranno i loro concerti d'addio in occasione di "Back to the beginning", in programma il prossimo 5 luglio a Villa Park, a Birmingham. Mentre il "principe delle tenebre" è attualmente impegnato in un “allenamento intenso” in vista dell'evento, la moglie e manager di Ozzy, Sharon, non perde occasione di raccontare l'avvicinarsi del concerto.

In una nuova intervista rilasciata a "Music Week", Sharon Osbourne ha raccontato cosa sta succedendo dietro le quinte di "Back to the beginning" e, oltre a condividere un aggiornamento sulle condizioni di salute del marito, ha offerto anche una lettura personale della scena metal attuale affermando che le band heavy, secondo lei, stanno vivendo una vera e propria rinascita. Peccato però che, ha affermato Sharon, vengono sempre ignorate dai media.

Oltre a riportare sul palco Ozzy Osbourne insieme alla formazione storica della band di "Paranoid", formata insieme a Tony Iommi, Bill Ward e Geezer Butler, "Back to the beginning" vedrà esibirsi artisti di punta del genere più pesante, dai Metallica agli Slayer, passando per i Pantera, Lamb of God, Tool, Mastodon, Alice in Chains, Guns N’ Roses e molti altri. Il cast include anche recenti artisti di punta della scena metal attuale, come Sleep Token e Ghost. Secondo Sharon Osbourne, nonostante una nuova ripresa, il genere non ha mai ricevuto l’attenzione che merita.

"Per quanto riguarda i media, la musica heavy non è popolare", ha affermato la moglie e manager di Ozzy:

"Non lo è mai stata, anche se credo che gli Anni Ottanta siano stati il momento in cui sia stata più popolare. I media non stanno per niente scrivendo del fatto che oggi c’è un vero e proprio ritorno in auge per questo genere di musica, con band che riempiono stadi in tutto il mondo. Non se ne parla, semplicemente perché non è 'di moda' in questo momento. Si concentrano su tutte le popstar in circolazione. Non voglio togliere nulla a loro: parlano a un pubblico completamente diverso e sono bravissime in quello che fanno. Ma è come una scatola di bambole, tutte uguali, fatte con lo stampino. Nel frattempo, queste band di musica heavy sono sempre state i bastardi dell’industria musicale".

Nel corso della chiacchierata con "Music Week" sull'atteso evento dei Black Sabbath, Sharon ha spiegato che aggiungere altre date oltre all'evento "Back to the beginning" non è un’opzione praticabile: "È impossibile", ha detto Sharon Osbourne nell’edizione di luglio del magazine britannico: "Organizzare un evento del genere in estate, che è il periodo più intenso per i festival in tutta Europa... Il numero di artisti che siamo riusciti a coinvolgere per un solo giorno è stato incredibile, ma non sarebbe stato possibile replicarlo per due giornate".

Forneno poi aggiornamenti sulle condizioni di salute di Ozzy, la moglie di lui ha raccontato: "Ozzy lavora con il suo fisioterapista ogni giorno. Sta andando davvero bene, in realtà. Il suo primo pensiero nella vita sono i fan, quindi si sta impegnando al massimo per essere pronto per loro, per fare in modo che questo show sia il modo perfetto di chiudere il cerchio".

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.