Rockol30

Lynyrd Skynyrd: dopo 52 anni il video ufficiale di "Free bird"

La canzone più nota della band ha finalmente una clip tutta sua
Lynyrd Skynyrd: dopo 52 anni il video ufficiale di "Free bird"

Viene da dire, meglio tardi che mai. Cinquantadue anni dopo la pubblicazione sull'album di debutto dei Lynyrd Skynyrd del 1973 “(Pronounced 'Lĕh-'nérd 'Skin-'nérd)”, la band ha finalmente pubblicato un video ufficiale per “Free Bird” (leggi qui la storia del brano), la sua canzone più nota.



Il video è diretto da Max Moore , già al lavoro, tra gli altri, con Spiritbox, Code Orange e Knocked Loose , è tutto giocato sulla nostalgia e il romanticismo.

I Lynyrd Skynyrd ( qui la storia del loro nome ) hanno annunciato, il mese scorso, l'uscita dell'album dal vivo "Celebrating 50 Years - Live At The Ryman" , registrato al Ryman Theater di Nashville nel novembre 2022. Quello fu l'ultimo concerto a cui prese parte il chitarrista e fondatore del gruppo Gary Rossington , scomparso nel marzo 2023 .

Il gruppo campione del southern rock è impegnato in un tour che prevede un concerto anche in Italia, il 29 giugno al Ferrara Summer Festival.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.