Rihanna pubblica una nuova canzone dopo 3 anni per "I Puffi"
Dopo aver svelato di essere in dolce attesa del terzo figlio dal compagno A$AP Rocky mostrando il pancione sul red carpet del Met Gala, ora Rihanna fa sapere di essere pronta a pubblicare una nuova canzone, la prima dopo quasi tre anni. Il brano, dal titolo “Friend of mine”, uscirà ufficialmente domani 16 maggio e fa parte della colonna sonora del nuovo lungometraggio animato "I Puffi - Il film".
La cantante, che sarà anche una delle voci protagoniste nel prossimo film dei “Puffi”, ha intanto condiviso un estratto in anteprima della canzone, incluso nel nuovo trailer della pellicola che si apre con una ripresa della popstar che balla in studio mentre registra il brano:
new #SmurfsMovie trailer 🩵 featuring “Friend Of Mine” from the Smurfs soundtrack out friday. pre-save now. 🪩🎵 pic.twitter.com/c2keWCVwYN
— Rihanna (@rihanna) May 14, 2025
Oltre a Rihanna, altri artisti hanno partecipato alla colonna sonora di "I Puffi - Il film", tra cui Tyla. Le musiche del film includeranno anche il brano "Higher Love” di DJ Khaled, Cardi B e DESI TRILL, pubblicato a febbraio.
Per la popstar origine barbadiana, "Friend of mine" è il primo brano pubblicato dopo "Lift me up" del 2022, parte della colonna sonora di "Black Panther: Wakanda Forever". L'ultimo album dato alle stampe da RiRi, però, rimane "Anti" del 2016 e i dettagli su un possibile nuovo progetto di studio, l'attesissimo "R9", restano vaghi. Lo scorso febbraio, in una delle recenti occasioni in cui ha parlato del suo prossimo disco, Rihanna aveva detto di sentirsi "ottimista” riguardo alla musica a cui stava lavorando. Come ripreso dall'edizione statunitense di "Rolling Stone", aveva aggiunto: “Questa volta sento che è giusto. Sento che va esattamente nella direzione in cui ho bisogno di andare, e lo desidero davvero. Questo progetto deve venire fuori, e io sono pronta a lasciarlo uscire. È diventata la mia nuova forma di libertà, perché quando sono in studio so che il tempo lontano dai miei figli serve a far fiorire qualcosa che non è stato annaffiato per otto anni. Sono stata in studio per tutti questi otto anni. Ma non scattava. Lo cercavo, ma non lo trovavo”. E ancora: “Ho attraversato varie fasi su cosa volessi fare. ‘Questo tipo di album, no quest’altro…’. So che non sarà nulla di quello che la gente si aspetta. E non sarà qualcosa di commerciale o pensato per piacere alla radio. Sarà ciò che la mia arte merita in questo momento. Sento di averlo finalmente capito!”.