La canzone che investì Gene Simmons

Gene Simmons, cantante e bassista dei Kiss, ha sempre avuto gusti musicali molto diversi. Tra tutti gli artisti che ha riempito di complimenti ce ne è una di cui disse che la prima volta che la ascoltò venne colpito dalla sua musica come un fulmine a ciel sereno.
In un'intervista con Goldmine Magazine nel 2023, Simmons rivelò quali fossero alcuni dei suoi album preferiti di sempre. Citò "Greatest Hits" di Patsy Cline e la canzone "Crazy". “La sua musica mi ha investito come un camion. Più leggevo di lei, più ne rimanevo affascinato. Aveva una canzone intitolata "Crazy" e nella cultura country & western non si poteva usare la parola "crazy". Credo che fosse volgare. C'era questo custode di nome Willie Nelson che scrisse "Crazy". A proposito, i classici, come "Yesterday" o "Michelle" o persino la canzone scritta da Charlie Chaplin "Smile", iniziano con il titolo della canzone.”
Ha continuato ancora raccontando: “Lo stesso vale per "Crazy", e questo è il segno di una grande scrittura, non solo buona, ma grande. Quando ho sentito per la prima volta le parole di "Crazy", il fatto che provenissero dal country & western mi lasciarono senza parole. Poi ho ascoltato tutti gli altri suoi brani. Sì, i riff e la chitarra di Jeff Beck, la magniloquenza dei Led Zeppelin. Ma non puoi tralasciare Patsy Cline.”
Patsy Cline nacque a Winchester, in Virginia, nel 1932, e morì a soli 30 anni nel 1963, quando l'aereo su cui viaggiava si schiantò. Nell'incidente persero la vita anche Cowboy Copas, Hawkshaw Hawkins e il manager Randy Hughes . Stavano tornando a Nashville. La Cline è ricordata come una delle prime artiste country che riuscì a sfondare nel pop. Nella sua carriera pubblicò tre album in studio: "Patsy Cline" (1957), "Showcase" (1961) e "Sentimentally Yours" (1962).