Rockol30

La canzone che investì Gene Simmons

Il cantante e bassista dei Kiss ha sempre avuto gusti musicali molto diversi
La canzone che investì Gene Simmons

Gene Simmons, cantante e bassista dei Kiss, ha sempre avuto gusti musicali molto diversi. Tra tutti gli artisti che ha riempito di complimenti ce ne è una di cui disse che la prima volta che la ascoltò venne colpito dalla sua musica come un fulmine a ciel sereno.

In un'intervista con Goldmine Magazine nel 2023, Simmons rivelò quali fossero alcuni dei suoi album preferiti di sempre. Citò "Greatest Hits" di Patsy Cline e la canzone "Crazy". “La sua musica mi ha investito come un camion. Più leggevo di lei, più ne rimanevo affascinato. Aveva una canzone intitolata "Crazy" e nella cultura country & western non si poteva usare la parola "crazy". Credo che fosse volgare. C'era questo custode di nome Willie Nelson che scrisse "Crazy". A proposito, i classici, come "Yesterday" o "Michelle" o persino la canzone scritta da Charlie Chaplin "Smile", iniziano con il titolo della canzone.”



Ha continuato ancora raccontando: “Lo stesso vale per "Crazy", e questo è il segno di una grande scrittura, non solo buona, ma grande. Quando ho sentito per la prima volta le parole di "Crazy", il fatto che provenissero dal country & western mi lasciarono senza parole. Poi ho ascoltato tutti gli altri suoi brani. Sì, i riff e la chitarra di Jeff Beck, la magniloquenza dei Led Zeppelin. Ma non puoi tralasciare Patsy Cline.”

Patsy Cline nacque a Winchester, in Virginia, nel 1932, e morì a soli 30 anni nel 1963, quando l'aereo su cui viaggiava si schiantò. Nell'incidente persero la vita anche Cowboy Copas, Hawkshaw Hawkins e il manager Randy Hughes . Stavano tornando a Nashville. La Cline è ricordata come una delle prime artiste country che riuscì a sfondare nel pop. Nella sua carriera pubblicò tre album in studio: "Patsy Cline" (1957), "Showcase" (1961) e "Sentimentally Yours" (1962).
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.