Rockol30

Sanremo 2025, Brunori ricorda Paolo Benvegnù: “Era un genio”

Nel giorno del suo 60° compleanno, la dedica al cantante scomparso, sul palco dell’Ariston.
Sanremo 2025, Brunori ricorda Paolo Benvegnù: “Era un genio”
Credits: Antonio Viscido

Paolo Benvegnù ricordato sul palco del Festival di Sanremo nel giorno del suo 60° compleanno: lo aveva anticipato l’altro giorno Carlo Conti in conferenza stampa, lo ha fatto Dario Brunori dedicando “L’anno che verrà” di Dalla - eseguita con Riccardo Sinigallia e DiMartino - al cantante scomparso il 31 dicembre scorso. Era lui il "caro amico" della canzone,

Rockol ne ha parlato con Dario Brunori, che ha raccontato così il suo rapporto con Paolo Benvegnù:

Con Paolo, a parte aver cantato un pezzo con lui nell'ultimo album, ci sono stati svariati incontri nel corso degli anni.
Il primo incontro con lui è stata per me una folgorazione. non solo perché è sempre stato un autore incredibile, ma anche perché aveva questa capacità sul palco di sovvertire completamente la sua poetica e dimostrare il suo lato cazzone.
Ed è una cosa che io ho detto "ok, allora si può fare", perché anch'io ho la stessa attitudine.
E quindi è stato un maestro per me non solo da un punto di vista della canzone, ma anche della gestione del palco e di tutti i personaggi che ci abitano e che giusto che emergano, per non dare solo una parte di sé al pubblico, che magari è quella più seria, ma far capire che dietro un certo tipo di poetica ci può essere anche un approccio completamente scherzoso, giocoso.

Era un genio.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.