Noel Gallagher si è unito al supergruppo Mantra of the Cosmos

Noel Gallagher si è unito al supergruppo Mantra Of The Cosmos, guidato dal figlio di Ringo Starr, Zak Starkey, nel singolo “Domino Bones (Gets Dangerous)”. Gallagher è schierato al fianco del cantante degli Happy Mondays Shaun Ryder alla voce, dell'ex chitarrista degli Oasis Andy Bell, di Zak Starkey alla batteria e di Mark "Bez" Berry degli Happy Mondays alle percussioni.
Parlando del gruppo Noel Gallagher ha dichiarato: "Mantra Of The Cosmos è come se Dylan, Dalì e Ginsberg fossero su un razzo verso la luna". Zak Starkey incontrò Gallagher in una sala prove di Londra all'inizio del 1995, quando era in una band chiamata Face, prima di iniziare a suonare la batteria per gli Oasis nel 2004, suonando negli album “Don't Believe The Truth” (leggi qui la recensione) uscito nel 2005 e “Dig Your Own Soul” (leggi qui la recensione) del 2008.
Parlando di “Domino Bones”, Starkey ha detto: "Non capita tutti i giorni che il più grande cantautore della mia generazione, per non parlare di Shaun, il più grande poeta beat dei nostri tempi, mi manda una canzone, sono rimasto stordito per un po' perché non è un qualcosa che vuoi rovinare. È venuta fuori alla grande, è piaciuta a tutti. Noel adora Shaun. Mi ha scritto per dirmi 'Sai cosa hai? Il Bob Dylan britannico', e non sta scherzando perché ora ho visto cosa fa Shaun. Noel lo chiama il 're dei testi'".
Zak incontrò Shaun Ryder per la prima volta nel 2015, durante le riprese del revival di TFI Friday su Channel 4. "Shaun era nello show e ci siamo salutati letteralmente per cinque minuti e poi una fotografia, questo è stato tutto. Poi l'ho chiamato a freddo per parlare di questo gruppo, non volevo fosse basato sulle chitarre, volevo fosse sulle sue parole. Ha detto subito di sì. Gli ho chiesto se il suo amico Bez ci sarebbe stato e lui ha risposto 'Non lo sa ancora, ma ci sarà'".