Tyka Nelson, la sorella di Prince, è morta a 64 anni

Tyka Nelson, la sorella di Prince e a sua volta cantante, è deceduta il 4 novembre, a darne la notizia allo Star Tribune del Minnesota è stato il figlio, President Nelson.
Le sue condizioni di salute si erano aggravate dopo che aveva annullato il suo concerto d'addio a New York in giugno. Non sono state rese note le cause del decesso.
La sorellastra di Tyka, Sharon Nelson, ha dichiarato: "Aveva la sua testa. È in un posto migliore". Suo cugino, Charles "Chazz" Smith, ha scritto su Facebook: "La nostra famiglia è molto addolorata nel condividere la notizia di mia cugina Tyka Evene Nelson che è morta questa mattina".
Tyka ha pubblicato quattro album tra il 1988 e il 2011 e ha raggiunto il numero 33 della classifica Billboard Hot R'n'B/Hip-Hop nel 1988 con "Marc Anthony's Tune".
Prima della sua scomparsa, aveva intenzione di pubblicare un libro di memorie sulla sua vita. L'icona della musica Prince è morto il 21 aprile 2016, all'età di 57 anni, per un'overdose accidentale di fentanil nella sua casa di Paisley Park a Chanhassen, Minnesota.
Pochi giorni prima, il 14 aprile, Prince aveva tenuto il suo ultimo concerto ad Atlanta, ma la mattina successiva, durante il volo di ritorno, il suo jet privato aveva dovuto effettuare un atterraggio d'emergenza dopo aver perso i sensi.
Tyka gli ha parlato non molto tempo dopo il problema di salute, che lui ha liquidato come disidratazione, ma non sapeva che quella sarebbe stata l'ultima volta che avrebbe visto il fratello.
Ha cercato di convincere l'autore di "Purple Rain" ad curare la sua salute, ma ha affermato che lui ha evitato le domande. Ha dichiarato allo Star Tribune: "Un paio di volte gli ho detto: "Come stai davvero?" Lui non ha approfondito nulla con me. Questo mi preoccupava, e lui sapeva che era così... ma era tutto quello che voleva dirmi".
In effetti, Prince non parlò di molto durante quella che sarebbe stata la loro ultima conversazione. Lei ha ricordato che: "Continuava a evitare le domande. "Io continuavo ad arrabbiarmi. Mi chiedevo: "Parlami per due secondi". Lui cambiava argomento, faceva una battuta e poi ridevamo entrambi". Tuttavia, era desideroso di entrare in contatto con Sharon, con la quale Tykaè entrata in rapporti solo dopo la morte di Prince, otto anni fa.
Tyka ha raccontato: "Mi chiese di trovare più informazioni sulla nostra famiglia. Prince voleva che trovassi il numero della sorellastra Sharon. Era tipo: "Manda questa foto a quella persona". 'Ok. Per quale motivo?'".