Noel Gallagher elogia il fratello Liam

La prossima settimana ricorre il trentesimo anniversario dell'album d'esordio degli Oasis “Definitely Maybe”. Noel Gallagher ne ha parlato in una intervista con il giornalista John Robb elogiando il talento vocale del fratello Liam, ex cantante degli Oasis.
Queste le parole dell'ex chitarrista degli Oasis: "Io non posso cantare 'Slide Away', 'Cigarettes & Alcohol', 'Rock 'N' Roll Star', 'Columbia' e tutte le altre. Mi spiego, posso farlo, ma non è la stessa cosa. È il tono della sua voce e il suo atteggiamento. Io non possiedo il suo stesso atteggiamento”.
Sempre parlando delle rispettive voci Noel ha azzardato un paragone: "Quella di Liam è un bicchierino di tequila, la mia mezza Guinness. La mia è mezza Guinness di martedì. Che va bene. Quelli di Liam sono dieci bicchierini di tequila in un fottuto venerdì sera.”
L'intervistatore non ha lasciato cadere la cosa è ha insinuato: “E non si dovrebbero mai mescolare queste due cose”, Noel Gallagher ha risposto senza lasciare alcun dubbio: “No”. Come a dire: inutile che ci provi, non ci sarà mai una reunion degli Oasis. Però non ha mancato di aggiungere, parlando di Liam e della sua grandezza come artista: “Ciò che ha fatto è stato ispirare i ragazzi a fare qualcosa, capisci cosa intendo dire? ‘Se può farlo lui, posso farlo anch'io’. E lo sta facendo ancora adesso.”
L'oggi 57enne Noel Gallagher nel corso della chiacchiera ha ricordato la notte in cui registrarono "Supersonic", elogiando, una volta di più la qualità vocale del fratello. "Canto 'Supersonic' con la stessa melodia, le stesse parole, le stesse inflessioni, ma quando la canta lui, è un po' più minacciosa. Quando io cantavo una canzone suonava bene, quando la cantava lui, suonava benissimo".