Jonny Greenwood, i primi aggiornamenti dopo il ricovero

Dopo aver tenuto i fan con il fiato sospeso per una settimana, quella trascorsa dalla notizia dell'annullamento del tour europeo degli Smile a causa del suo ricovero in terapia intensiva, ora Jonny Greenwood offre i primi aggiornamenti sulle sue condizioni di salute. Non direttamente, ma indirettamente. Ad aggiornare i fan dei Radiohead e degli Smile sulle condizioni del 52enne chitarrista è stato suo fratello Colin, tramite un post condiviso sui social.
Condividendo una vecchia foto di Jonny, il fratello ha scritto "Questo è Jonny Greenwood nel 2015 mentre sta lavorando furiosamente agli archi e alle voci di 'A moon shaped pool'". "Ora - ha aggiunto Colin Greenwood - si sta riprendendo a casa e guarda le repliche di Seinfeld. Sta meglio".
Here's @JnnyG from 2015, working furiously on strings and voices for A Moon Shaped Pool, with a mic stand tree of tape loops flourishing in the South of France studio, La Fabrique.
— Colin Greenwood (@colingreenwood) July 18, 2024
Now he's recuperating at home and watching reruns of Seinfeld - so relieved he's better... pic.twitter.com/FFgMz4tHfz
"Qualche giorno fa Jonny si è ammalato gravemente a causa di un’infezione che ha richiesto cure mediche d’urgenza, alcune delle quali anche anche in terapia intensiva. Per fortuna ora è fuori pericolo e presto tornerà a casa”, avevano fatto sapere una settimana fa gli Smile. “Dall’équipe medica presso cui Jonny è in cura, ci è stato detto di cancellare tutti gli impegni fino a quando non si sarà completamente ripreso. Per questo motivo, il tour europeo di The Smile di agosto è cancellato. I rimborsi per i concerti da headliner saranno resi disponibili presso i rispettivi rivenditori. Auguriamo a Jonny una pronta guarigione”.