Rockol30

King Crimson, esce in vinile un album live del 1982

Il titolo del disco è “Sheltering Skies (Live in Fréjus, August 27th 1982)”
King Crimson, esce in vinile un album live del 1982

Il prossimo 6 settembre verrà pubblicato un nuovo concerto dal vivo dei King Crimson risalente al 1982 dal titolo “Sheltering Skies (Live in Fréjus, August 27th 1982)”. Il concerto è stato registrato mentre i Crimson erano in tour in Europa con gli allora compagni di etichetta Roxy Music a supporto dell'album “Beat”. La band britannica vedeva in formazione Robert Fripp (organo e voce), Bill Bruford (batteria), Tony Levin (basso) e Adrian Belew (chitarra e voce).

Il concerto sarà pubblicato per la prima volta su doppio vinile e su CD, la registrazione all'epoca venne realizzata per una uscita in video. È anche la prima volta che un album dal vivo della formazione dei King Crimson degli anni '80 viene pubblicato su vinile.

“Sheltering Skies (Live in Fréjus, August 27th 1982)” è stampato su vinile da 200 grammi con copertina apribile o su CD singolo, ed è completato dall'aggiunta della registrazione di 'The Sheltering Sky' dal concerto della sera precedente a Cap d'Agde, sempre in Francia. A corredo del tutto vi sono le note di copertina del biografo dei King Crimson Sid Smith.

Venendo ai nostri giorni, Adrian Belew e Tony Levin saranno in tour negli Stati Uniti come Beat, insieme al batterista dei Tool Danny Carey e al chitarrista Steve Vai, eseguendo sul palco il repertorio degli anni '80 dei King Crimson.

Tracklist:

Side A:

1. Thela Hun Ginjeet

2. Matte Kudasai

3. Indiscipline

Side B:

1. Red

2. Heartbeat

3 .The Sheltering Sky

Side C:

1. Elephant Talk

2. Neal and Jack and Me

3. Waiting Man

Side D:

1. Larks’ Tongues In Aspic: Part II

2. The Sheltering Sky (Cap d’Agde)

https://images.rockol.it/eD4Li-Ijn3spORKKsR2_nYJKeWY=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/k2zfdkdvuvdfrxlr5uzfy3-1200-80.png
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.