King Crimson, esce in vinile un album live del 1982
Il prossimo 6 settembre verrà pubblicato un nuovo concerto dal vivo dei King Crimson risalente al 1982 dal titolo “Sheltering Skies (Live in Fréjus, August 27th 1982)”. Il concerto è stato registrato mentre i Crimson erano in tour in Europa con gli allora compagni di etichetta Roxy Music a supporto dell'album “Beat”. La band britannica vedeva in formazione Robert Fripp (organo e voce), Bill Bruford (batteria), Tony Levin (basso) e Adrian Belew (chitarra e voce).
Il concerto sarà pubblicato per la prima volta su doppio vinile e su CD, la registrazione all'epoca venne realizzata per una uscita in video. È anche la prima volta che un album dal vivo della formazione dei King Crimson degli anni '80 viene pubblicato su vinile.
“Sheltering Skies (Live in Fréjus, August 27th 1982)” è stampato su vinile da 200 grammi con copertina apribile o su CD singolo, ed è completato dall'aggiunta della registrazione di 'The Sheltering Sky' dal concerto della sera precedente a Cap d'Agde, sempre in Francia. A corredo del tutto vi sono le note di copertina del biografo dei King Crimson Sid Smith.
Venendo ai nostri giorni, Adrian Belew e Tony Levin saranno in tour negli Stati Uniti come Beat, insieme al batterista dei Tool Danny Carey e al chitarrista Steve Vai, eseguendo sul palco il repertorio degli anni '80 dei King Crimson.
Tracklist:
Side A:
1. Thela Hun Ginjeet
2. Matte Kudasai
3. Indiscipline
Side B:
1. Red
2. Heartbeat
3 .The Sheltering Sky
Side C:
1. Elephant Talk
2. Neal and Jack and Me
3. Waiting Man
Side D:
1. Larks’ Tongues In Aspic: Part II
2. The Sheltering Sky (Cap d’Agde)
