Rockol30

Adrian Belew forma i Beat per suonare i King Crimson anni '80

Insieme a Belew Tony Levin, Danny Carey e Steve Vai. Robert Fripp approva l'iniziativa
Adrian Belew forma i Beat per suonare i King Crimson anni '80

Robert Fripp ha dato pieno sostegno ai Beat, la nuova formazione guidata dall'ex cantante e chitarrista dei King Crimson  Adrian Belew insieme al bassista dei Crimson e di Peter Gabriel Tony Levin, il batterista dei Tool Danny Carey e il virtuoso della sei corde Steve Vai che si propone di suonare i brani tratti dai tre album dei King Crimson degli anni '80 “Discipline”, “Beat” e “Three Of A Perfect Pair”.

Finora, è stato annunciato un solo concerto, all'Humphrey's Concerts By The Bay di San Diego, in California, per il prossimo il 17 settembre. Robert Fripp ha alzato il pollice al nuovo gruppo pubblicando questo messaggio sui suoi canali social: "Questo è il progetto per il quale Adrian Belew mi ha chiamato lo scorso autunno, un progetto che sostengo e incoraggio pienamente, e che ho discusso recentemente con Steve Vai al McCabes. a Santa Monica (3 marzo 2024). Anche io ho suggerito il nome."

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.