Rockol30

Bruce Springsteen: un documentario sull'attuale tour su Disney+

Annunciato per ottobre il documentario "Road Diary: Bruce Springsteen and The E Street Band"
Bruce Springsteen: un documentario sull'attuale tour su Disney+

È stato annunciato un nuovo documentario sull'attuale tour mondiale di Bruce Springsteen e la E Street Band. Il progetto, intitolato "Road Diary: Bruce Springsteen and The E Street Band", promette di offrire "lo sguardo più approfondito di sempre" su come il cantautore del New Jersey e il suo gruppo si preparano per una tournée, oltre che di mostrare il "processo creativo di Springsteen" attraverso "filmati delle prove della band e di momenti speciali nel backstage".

Inoltre, il documentario includerà “rare clip d’archivio della E Street Band, che richiamano i temi della vita, della perdita, della mortalità e della comunità” e cercherà di essere "un capitolo essenziale e mai visto prima" della serie autobiografica del Boss iniziata con il libro “Born to run” e proseguita con “Springsteen on Broadway", e i film "Western stars" e "Letter to you”.

"Road Diary: Bruce Springsteen and The E Street Band", diretto come i precedenti progetti di Springsteen da Thom Zimny, sarà disponibile su Disney+. L'uscita è prevista per il prossimo ottobre, anche se non è stata ancora annunciata una data precisa.

L'attuale tournée ha preso il via nel febbraio dello scorso anno da Tampa con il ritorno di Springsteen in concerto con la E Street Band dopo quasi sei anni. Passato dall'Italia per tre date nel 2023, il tour è poi ripartito lo scorso marzo dopo uno stop per i problemi di salute di Springsteen, per continuare nel 2024 - con due show in programma anche allo stadio San Siro di Milano i prossimi 1 e 3 giugno.

Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.