Rockol30

Al via ieri sera da Glasgow il tour dei Judas Priest

La band britannica ha proposto brani del nuovo disco e classici del repertorio. Ecco la scaletta
Al via ieri sera da Glasgow il tour dei Judas Priest

I Judas Priest hanno aperto il loro tour mondiale “Invincible Shield” a Glasgow lunedì sera, presentando un set di 18 canzoni.

La band ha aperto con il debutto dal vivo di "Panic Attack" dal loro nuovo album in studio “Invincible Shield”pubblicato lo scorso 8 marzo. Successivamente ha eseguito altre due nuove tracce, "Trial by Fire" e la title track.

 

 

 Tra di classici, i Priest hanno riproposto “Love Bites” e “Saints in Hell”, che non eseguivano dal vivo rispettivamente dal 2015 e dal 2019. Lo spettacolo si è concluso con un doppio bis di "Hell Bent for Leather" e "Living After Midnight".

"Abbiamo suonato a tutto volume per due settimane in questa sala prove... E vi dico, il nuovo set è assolutamente letale", ha detto il cantante Rob Halford in una recente intervista con Tales from the PowerAge.

Rifiutandosi di rivelare dettagli prima dello show di Glasgow, ha spiegato: "Una delle gioie di questa band è che cerchiamo di mantenere un po' di mistero, perché quando eravamo nei primi anni... avevi davvero solo informazioni limitate per i fan, e penso che questo abbia aggiunto un po' di mistero a chi eri.

“Ora, ovviamente, è una cosa completamente diversa - ha aggiunto - Tutti vogliono sapere cosa hai mangiato a colazione. Che tipo di carta igienica hai usato? Quindi non diciamo niente... Ma è uno spettacolo fantastico con un nuovo fantastico set scenico con una meravigliosa squadra di persone con noi che lavora di nuovo.

Pubblicato l'8 marzo, Invincible Shield è il diciannovesimo album in studio di Priest. È stato prodotto ancora una volta da Andy Sneap, il chitarrista in tournée della band poiché i problemi di salute di Glenn Tipton lo hanno costretto a lasciare il tour. Quest’ultimo rimane un collaboratore artistico del gruppo, con crediti di co-scrittura in tutto l'album.

La storica band di Birmingham (nata nel 1969) è attesa in Italia il 6 aprile 2024 al Forum Milano.

Judas Priest, OVO Hydro, Glasgow, 11/03/24
La scaletta

1. “Panic Attack”
2. “Rapid Fire”
3. “You’ve Got Another Thing Comin’”
4. “Metal Gods”
5. “Lightning Strike”
6. “Love Bites”
7. “Breaking the Law”
8. “Saints In Hell”
9. “Trial by Fire”
10. “Turbo Lover”
11. “Invincible Shield”
12. “Beyond the Realms of Death”
13. “Victim of Changes”
14. “Screaming for Vengeance”
15. “The Green Manalishi (With the Two Prong Crown)”
16. “Painkiller”

Encore
17. “Hell Bent For Leather”
18. “Living After Midnight”

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.