Rockol30

L'esplosivo show di Usher al Super Bowl

Con lui sul palco anche Alicia Keys, Jermaine Dupri, H.E.R., will.i.am, Lil Jon e Ludacris
L'esplosivo show di Usher al Super Bowl

Nel corso della scorsa notte italiana si è giocata a Las Vegas la finale del campionato di Football, il Super Bowl, tra Kansas City Chiefs e San Francisco 49ers, conclusasi con la vittoria dei primi, che hanno bissato il successo dello scorso anno, per la gioia di Taylor Swift in tribuna a tifare per il fidanzato Travis Kelce, giocatore dei Chiefs.

Il Super Bowl è l'evento televisivo statunitense più seguito dell'anno e all'intervallo tra un tempo è l'altro da oltre trenta anni propone un intermezzo musicale di circa un quarto d'ora che, di fatto, è l'evento musicale più visto dell'anno, oltre ad essere il più spettacolare.

In tutti questi anni il Super Bowl ha regalato show indimenticabili, sia nel bene che nel male. Esibirsi durante l'intervallo della finale della National Football League è l'ambizione di ogni artista. Quest'anno a intrattenere gli spettatori è stato chiamato Usher, che aveva già partecipato allo show di metà tempo del Super Bowl nel 2011 in qualità di ospite dei Black Eyed Peas.

Il 45enne musicista di Dallas qualche mese fa non aveva nascosto la propria soddisfazione per la chiamata al Super Bowl dichiarando: “Mi è stato chiesto diverse volte: 'Quali sono i parametri di riferimento o quali sono le cose che contano di più per te?'. Ovviamente esibirsi, ma - più precisamente - potermi esibire su quel palco, perché tantissimi artisti straordinari lo hanno onorato con show straordinari. Ovviamente con questo annuncio per me è iniziata l'ossessione, ma - ragazzi - volete mettere l'eccitazione di questo momento e la possibilità di assaporarlo? E’ come la prima volta che si ha l’opportunità di ascoltare una propria canzone alla radio."

Usher nei tredici minuti in cui è stato sul palco si è fatto onore condensando la sua carriera in un medley dei suoi successi e chiamando a sé alcuni ospiti: Alicia Keys, Jermaine Dupri, H.E.R., will.i.am, Lil Jon e Ludacris. Uno show esplosivo dal ritmo serratissimo che vi invitiamo a guardare qui sotto.

Setlist:

Caught Up

U Don't Have To Call

Superstar

Love in this Club

If I Ain't Got You - (con Alicia Keys)

My Boo - (con Alicia Keys)

Confessions Part II - (feat. Jermaine Dupri)

Burn

U Got It Bad - (feat. H.E.R.)

Bad Girl (interlude) - (H.E.R.)

OMG - (con will.iam)

Turn Down For What - (Lil Jon)

Yeah! - (feat. Lil Jon e Ludacris)

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.