Rockol30

AC/DC: "Back in Black" raggiunge il miliardo di stream su YouTube

E' la seconda canzone della band australiana a raggiungere tale traguardo
AC/DC: "Back in Black" raggiunge il miliardo di stream su YouTube

Il video di "Back In Black" degli AC/DC ha ufficialmente superato il miliardo di visualizzazioni su YouTube. La clip venne caricata sulla piattaforma di streaming nel novembre del 2012.

Il brano è il secondo degli AC/DC a raggiungere tale traguardo, dopo "Thunderstruck" che ha raggiunto e superato il miliardo di visualizzazioni nel 2021, ed ora è nelle vicinanze di raggiungere un miliardo e quattrocento milioni di riproduzioni.



La canzone "Back in Black" è la title track di uno degli album più venduti della storia. Nel 2019 la Recording Industry Association Of America (l'associazione statunitense dell'industria discografica) ha certificato una vendita di 25 milioni di copie nei soli Stati Uniti e lo classifica come il quarto album più venduto di tutti i tempi.

L'album “Back in Black” ( leggi qui la recensione ) venne pubblicato il 25 luglio 1980 e fu il primo disco del gruppo australiano senza il cantante Bon Scott , morto pochi mesi prima, e il primo con il nuovo cantante Brian Johnson .
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.