Rockol30

Quattro concerti per i Simple Minds nella estate italiana 2024

La band di Jim Kerr dopo il live del 20 aprile al Forum di Milano tornerà nel nostro paese
Quattro concerti per i Simple Minds nella estate italiana 2024

I Simple Minds hanno annunciato quattro concerti italiani per la prossima estate. Dopo il live del 20 aprile 2024 al Mediolanum Forum di Assago, vicino Milano, la band capitanata da Jim Kerr si esibirà anche il 28 giugno all’Auditorium Parco della Musica – Cavea di Roma (Roma Summer Fest), il 30 giugno alla Rotonda Via Paolo Pinto di Bari (Locus Festival), l'1 luglio in Piazza Garibaldi a Senigallia, in provincia di Ancona e, infine, il 4 luglio in Piazza Sordello a Mantova (Mantova Summer Festival).

"I concerti sono la linfa vitale dei Simple Minds, è dove noi e il nostro pubblico prendiamo vita e vigore attraverso la musica. A distanza di quattro decenni da quando siamo partiti, questo tour globale dimostrerà che i Simple Minds sono ancora vivi e vegeti!". (Jim Kerr)

I Simple Minds sono composti da Jim Kerr (voce), Charlie Burchill (chitarre, tastiere), Gordy Goudie (chitarra acustica), Ged Grimes (basso), Cherisse Osei (batteria) e Sarah Brown (voce).

La prevendita ufficiale dei biglietti su My Live Nation (www.livenation.it) sarà disponibile in anteprima a partire da lunedì4 dicembre alle ore 10.00. La venditagenerale si apre martedì 5 dicembre alle ore 10.00 su Ticketmaster, Ticketone e Vivaticket.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.