Dave Grohl a sorpresa al Coachella per un “urlo lunghissimo”

Con indosso un buffo cappello di paglia e una t-shirt dei Breeders, Dave Grohl si è presentato a sorpresa sul palco del Coachella Valley Music and Arts Festival 2023 durante il set delle Wet Leg, in programma lo scorso 20 aprile per il secondo weekend della manifestazione.
The longest loudest scream @wetlegband
— Coachella (@coachella) April 22, 2023
Tune in to the @YouTube livestream from your chaise longue at https://t.co/gW7w2jV5nG pic.twitter.com/726P8hfAC7
Il duo formato da Rhian Teasdale e Hester Chambers stava eseguendo “Ur mum”, il singolo estratto dal loro eponimo album di debutto del 2022 (qui la nostra recensione), che dal vivo provoca nel pubblico un urlo coinvolgente, quando il frontman dei Foo Fighters, seguito da altre persone, è apparso in scena all’improvviso. L’ex sodale di Kurt Cobain si è quindi unito alle Wet Leg e al pubblico per “l’urlo più lungo e più forte”, come recita alla fine il testo della canzone.
Dave Grohl, prossimo a pubblicare con i suoi Foo Fighters un nuovo album in studio, “But here we are” (qui i dettagli), in uscita il 2 giugno e primo album della band dopo la morte di Taylor Hawkins, aveva dimostrato il suo supporto per le Wet Leg già lo scorso anno.
A margine di un’intervista per l’edizione britannica di “The independent” per promuovere il film “Studio 666”, con il relativo disco thrash metal “Dream Widow”, Grohl aveva nominato il duo nato nel 2019 sull'isola di Wight tra le sue giovani band preferite. “Le Wet Leg stanno per conquistare l’America”, aveva sottolineato il frontman della band di “Best of you”: “Mi piacciono davvero tanto. Un mio amico me le ha fatte scoprire sei o sette mesi fa, e non riesco più a togliermi la loro canzone ‘Chaise Longue’ dalla testa”.