Rockol30

Dave Grohl a sorpresa al Coachella per un “urlo lunghissimo”

Il frontman dei Foo Fighters si è unito alle Wet Leg durante l’esecuzione di “Ur mum”: video
Dave Grohl a sorpresa al Coachella per un “urlo lunghissimo”

Con indosso un buffo cappello di paglia e una t-shirt dei Breeders, Dave Grohl si è presentato a sorpresa sul palco del Coachella Valley Music and Arts Festival 2023 durante il set delle Wet Leg, in programma lo scorso 20 aprile per il secondo weekend della manifestazione. 

Il duo formato da Rhian Teasdale e Hester Chambers stava eseguendo “Ur mum”, il singolo estratto dal loro eponimo album di debutto del 2022 (qui la nostra recensione), che dal vivo provoca nel pubblico un urlo coinvolgente, quando il frontman dei Foo Fighters, seguito da altre persone, è apparso in scena all’improvviso. L’ex sodale di Kurt Cobain si è quindi unito alle Wet Leg e al pubblico per “l’urlo più lungo e più forte”, come recita alla fine il testo della canzone.

Dave Grohl, prossimo a pubblicare con i suoi Foo Fighters un nuovo album in studio, “But here we are” (qui i dettagli), in uscita il 2 giugno e primo album della band dopo la morte di Taylor Hawkins, aveva dimostrato il suo supporto per le Wet Leg già lo scorso anno.

A margine di un’intervista per l’edizione britannica di “The independent” per promuovere il film “Studio 666”, con il relativo disco thrash metal “Dream Widow”, Grohl aveva nominato il duo nato nel 2019 sull'isola di Wight tra le sue giovani band preferite. “Le Wet Leg stanno per conquistare l’America”, aveva sottolineato il frontman della band di “Best of you”: “Mi piacciono davvero tanto. Un mio amico me le ha fatte scoprire sei o sette mesi fa, e non riesco più a togliermi la loro canzone ‘Chaise Longue’ dalla testa”.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.