A giugno Paolo Jannacci porta in scena un omaggio al padre Enzo

Dieci anni fa, il 19 marzo, scompariva Enzo Jannacci. A poche ore da quell’anniversario il figlio Paolo annuncia uno spettacolo teatrale in omaggio al padre. Non a caso la data scelta è quella del 3 giugno, 88esimo anniversario di nascita dell’artista milanese.
(Domani su Rockol un ampio speciale dedicato a Enzo Jannacci)
“Jannacciami! Un abbraccio di musica a Milano”, questo il titolo dello spettacolo in scena al Teatro Arcimboldi di Milano sarà, in perfetto stile “jannacciano”, pieno di canzoni, di ospiti, di grandi musicisti, di amici, di imprevisti, di suoni, di risate e di teatro.
“Uno spettacolo - racconta Paolo Jannacci - dedicato a mio padre, con le sue canzoni più richieste e quelle più nascoste. Una ripartenza, da dove ci eravamo lasciati 10 anni fa, verso un futuro sempre più Jannacciano, perché ho scoperto che io ho bisogno ancora di ascoltare le sue canzoni e cantarle, nel migliore dei modi, a chi desidera ascoltarmi.”
Ad accompagnare Paolo Jannacci, in questo ricordo/tributo ci saranno gli amici musicisti che hanno fatto parte del percorso di Enzo e la sua famiglia, come Emiliano Bassi, Marco Brioschi, Roberto Gualdi, Michele Monestiroli e Paolo Tomelleri, accompagnati da un’orchestra d'archi (Infonote di Serafino Tedesi) diretta dal M° Maurizio Bassi (già produttore di Enzo negli anni '80).
“Per non farci mancare proprio niente, per condividere il meglio di Enzo - aggiunge il figlio Paolo - ho invitato anche grandi artisti, performer e cantanti della scena nazionale, in rigoroso ordine alfabetico: Diego Abatantuono, Ale&Franz, Massimo Boldi, Elio, Francesco Gabbani, J-Ax, Cochi Ponzoni, Paolo Rossi e Ornella Vanoni.”
I biglietti sono disponibili in prevendita su Ticketone