Rockol30

L’ottava edizione di JazzMi23 sarà dal 12 ottobre al 5 novembre

Tre settimane di concerti diffusi per Milano. Comunicati i nomi dei primi ospiti.
L’ottava edizione di JazzMi23 sarà dal 12 ottobre al 5 novembre

 Con l'ottava edizione di JazzMi2023 per tre settimane, dal 12 ottobre al 5 novembre, Milano sarà invasa di concerti nei teatri, nei club e negli spazi alternativi della città. E poi film, libri, mostre, eventi speciali, incontri con gli artisti, itinerari musicali, laboratori. L’intera città vivrà il ritmo del jazz, una musica universale ricca di storia e con radici ben piantate nel futuro.

Se il centro sarà il jazz il jazz non sarà solo in Centro, infatti gli eventi, a calendario definitivo, saranno distribuiti nell’intero territorio cittadino e coinvolgeranno anche le periferie metropolitane.

JAZZMI 2023 raddoppia portando a venticinque i giorni di programmazione con oltre cento concerti previsti per raccontare le molte forme che il jazz assume in ogni parte del mondo.

Questi i primi nomi in cartellone:

Gilberto Gil, Marcus Miller, Cory Henry, Paolo Fresu & Omar Sosa, Binker Golding, Oscar Jerome, Immanuel Wilkins Quartet, Fabrizio Bosso Quartet, Lucas Santtana & The Solar Band, Ben Lamar Gay Ensemble.

È prevista una speciale anteprima il 20 luglio con Makaya Mccraven, che si svolgerà al Giardino della Triennale in collaborazione con Nao Uao.

Fino al 14 aprile è aperta la #CALLTOJAZZMI23, call online rivolta a tutte le jazz band che vogliono candidarsi per esibirsi durante l’ottava edizione di JAZZMI. Per informazioni e candidature visitare www.jazzmi.it

Dettagli concerti su www.jazzmi.it

I biglietti sono già disponibili su Ticketone e sui canali ufficiali

L’ideazione e la direzione artistica della manifestazione è curata da Titti Santini e Luciano Linzi. JAZZMI dal 2015 è prodotto da Associazione JAZZMI, Ponderosa Music & Art e Triennale Milano Teatro, in collaborazione con Blue Note Milano.

 

 

 

Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.