L’ottava edizione di JazzMi23 sarà dal 12 ottobre al 5 novembre

Con l'ottava edizione di JazzMi2023 per tre settimane, dal 12 ottobre al 5 novembre, Milano sarà invasa di concerti nei teatri, nei club e negli spazi alternativi della città. E poi film, libri, mostre, eventi speciali, incontri con gli artisti, itinerari musicali, laboratori. L’intera città vivrà il ritmo del jazz, una musica universale ricca di storia e con radici ben piantate nel futuro.
Se il centro sarà il jazz il jazz non sarà solo in Centro, infatti gli eventi, a calendario definitivo, saranno distribuiti nell’intero territorio cittadino e coinvolgeranno anche le periferie metropolitane.
JAZZMI 2023 raddoppia portando a venticinque i giorni di programmazione con oltre cento concerti previsti per raccontare le molte forme che il jazz assume in ogni parte del mondo.
Questi i primi nomi in cartellone:
Gilberto Gil, Marcus Miller, Cory Henry, Paolo Fresu & Omar Sosa, Binker Golding, Oscar Jerome, Immanuel Wilkins Quartet, Fabrizio Bosso Quartet, Lucas Santtana & The Solar Band, Ben Lamar Gay Ensemble.
È prevista una speciale anteprima il 20 luglio con Makaya Mccraven, che si svolgerà al Giardino della Triennale in collaborazione con Nao Uao.
Fino al 14 aprile è aperta la #CALLTOJAZZMI23, call online rivolta a tutte le jazz band che vogliono candidarsi per esibirsi durante l’ottava edizione di JAZZMI. Per informazioni e candidature visitare www.jazzmi.it
Dettagli concerti su www.jazzmi.it
I biglietti sono già disponibili su Ticketone e sui canali ufficiali
L’ideazione e la direzione artistica della manifestazione è curata da Titti Santini e Luciano Linzi. JAZZMI dal 2015 è prodotto da Associazione JAZZMI, Ponderosa Music & Art e Triennale Milano Teatro, in collaborazione con Blue Note Milano.