Addio a Burt Bacharach

E' morto all'età di 94 anni il leggendario Burt Bacharach. Ad annunciare la notizia è stato un suo portavoce. Bacharach è stato senza alcun dubbio uno dei più grandi autori di canzoni dell'intera storia della musica statunitense contemporanea.
Burt Bacharach era nato il 12 maggio 1928 a Kansas City. Ha inizato la sua attività musicale prima della grande guerra, suonando in diverse jazz band. Dopo un periodo nell’esercito, inizia la sua carriera di compositore di canzoni: il primo hit è del 1957, "The story of my life", interpretata da Marty Robbins; è co-firmata (come buona parte della sua produzione) da Hal David, che ne scrive le parole.
Da quel momento in poi Burt Bacharach inanella un successo dietro l’altro, da "Magic Moments" (cantata da Perry Como nel 1958) fino a trovare la voce perfetta per le sue canzoni: Dionne Warwick. Per lei firma i suoi brani più noti negli anni ’60 (tra questi "Anyone who had a heart", "Walk on by", "I Say a little prayer" e "Do you know the way to San Jose?").
Vanta una infinita serie di riconoscimenti tra cui sei Grammy Awards e due premi Oscar per le colonne sonore di "Butch Cassidy" e "Arturo".