Rockol30
Rockol Mixtapes
2023
Jeff Beck
E' morto Jeff Beck
David Crosby
Addio a David Crosby
Burt Bacharach
Addio a Burt Bacharach
Alberto Radius
Addio ad Alberto Radius
Tina Turner
È morta Tina Turner
Jimmy Villotti
Addio a Jimmy Villotti
Susanna Parigi
Addio a Susanna Parigi

Addio a Burt Bacharach

Il leggendario compositore statunitense aveva 94 anni
Addio a Burt Bacharach

E' morto all'età di 94 anni il leggendario Burt Bacharach. Ad annunciare la notizia è stato un suo portavoce. Bacharach è stato senza alcun dubbio uno dei più grandi autori di canzoni dell'intera storia della musica statunitense contemporanea.

Burt Bacharach era nato il 12 maggio 1928 a Kansas City. Ha inizato la sua attività musicale prima della grande guerra, suonando in diverse jazz band. Dopo un periodo nell’esercito, inizia la sua carriera di compositore di canzoni: il primo hit è del 1957, "The story of my life", interpretata da Marty Robbins; è co-firmata (come buona parte della sua produzione) da Hal David, che ne scrive le parole.

Da quel momento in poi Burt Bacharach inanella un successo dietro l’altro, da "Magic Moments"  (cantata da Perry Como nel 1958) fino a trovare la voce perfetta per le sue canzoni: Dionne Warwick. Per lei firma i suoi brani più noti negli anni ’60 (tra questi "Anyone who had a heart", "Walk on by", "I Say a little prayer" e "Do you know the way to San Jose?").

Vanta una infinita serie di riconoscimenti tra cui sei Grammy Awards e due premi Oscar per le colonne sonore di "Butch Cassidy" e "Arturo".

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.