Sarà il nipote a interpretare Michael Jackson nel film 'Michael'
La testata losangelina specializzata in spettacolo e, soprattutto, in cose di cinema Deadline riporta che nel film sulla vita di Michael Jackson, 'Michael', la parte del protagonista sarà interpretata dal 27enne nipote del Re del Pop, Jaafar Jackson, figlio di Jermaine Jackson, a sua volta fratello di Michael e componente dei Jackson 5.
Il lungometraggio sarà diretto dal regista Antoine Fuqua (tra gli altri ha diretto 'Training Day' nel 2001 e 'King Arthur' nel 2004). La sceneggiatura sarà a cura di John Logan, autore di 'Skyfall' e 'Il gladiatore', il produttore è Graham King che nel 2018 produsse il biopic sui Queen 'Bohemian rhapsody'. Il film – la cui data di uscita non è ancora stata annunciata - è stato preentato come “L'evento cinematografico che esplora il viaggio dell'uomo che è diventato il re del pop”.
Jaafar Jackson ha esternato la sua comprensibile soddisfazione in un messaggio affidato al suo canale Instagram: “Sono orgoglioso e onorato di dare vita alla storia di mio zio Michael. Ai fan di tutto il mondo, ci vediamo presto.” Mentre la 92enne Katherine, madre di Michael Jackson e nonna di Jaafar, ha dichiarato: "È davvero meraviglioso vederlo portare avanti l'eredità di performer e artisti dei Jackson".
Jaafar canta e balla dall'età di 12 anni e ha pubblicato il suo primo singolo, “Got Me Singing”, nel 2019.