Rockol30

Il musical di David Byrne e Fatboy Slim debutterà a Broadway

Il musical “Here lies love” dell'ex Talking Heads e del dj e polistrumentista inglese va a Broadway
Il musical di David Byrne e Fatboy Slim debutterà a Broadway

“Here lies love”, il musical con le musiche realizzate da David Byrne insieme a Fatboy Slim sulla vita di Imelda Marcos, ex first lady filippina e moglie del dittatore Ferdinand Marcos, deposto da una rivolta popolare nel 1986 (nota come la "People Power Revolution"), debutterà a Broadway.

Come riportato da Pitchfork, lo spettacolo farà il suo esordio alla mecca del teatro di New York la prossima estate nella produzione diretta da Alex Timbers, con le coreografie di Annie-B Parson - già al lavoro con l'ex Talking Heads su "American Utopia" - e come produttori del progetto Hal Luftig, Patrick Catullo, Diana DiMenna, Clint Ramos e Jose Antonio Vargas. 

"Siamo entusiasti di portare 'Here Lies Love' a Broadway!", hanno fatto sapere i produttori in una dichiarazione: “Diamo il benvenuto a tutti per sperimentare questa pièce teatrale singolarmente esuberante. La storia delle Filippine è inseparabile dalla storia degli Stati Uniti e, poiché entrambe si evolvono, non possiamo pensare a un momento più appropriato per mettere in scena questo spettacolo. Ci vediamo sulla pista da ballo!”.

Lo spettacolo, le cui musiche sono state pubblicate nell'album omonimo uscito nel 2010, è stato concepito a metà degli anni 2000 da Byrne insieme al produttore, dj e polistrumentista britannico, all'anagrafe Norman Cook. Come ricordato dal New York Times, “Here lies love” è poi stato adattato in una vera e propria produzione teatrale già una decina di anni fa, andando in scena nel 2012 al Massachusetts Museum of Contemporary Art (Mass MoCA), nel 2013 al Public Theater di New York, nel 2014 al National Theater di Londra e poi, dopo essere tornato nuovamente al newyorkese Public, al Seattle Repertory Theater nel 2017.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.