Il ritorno di Angelina Mango: fuori a sorpresa l'album "caramè"

Si parlava da tempo del ritorno di Angelina Mango, che si era fermata a ottobre 2024, dopo la vittoria a Sanremo 2024 e la partecipazione all’Eurovision, interrompendo e annullando il resto del tour per motivi di salute.
Dopo un'apparizione sul palco del concerto di Olly lo scorso settembre, ecco il ritorno vero e proprio, a sorpresa: la cantante ha pubblicato il suo nuovo album di inediti, “caramé”, già disponibile da oggi, giovedì 16 ottobre, sulle piattaforme. Un semplice annuncio sui social: “Ho scritto quindici canzoni più una”. "caramè" è il primo album di inediti della cantante dopo "Poké melodrama", uscito a primavera 2024.
Angelina Mango ha scritto e prodotto tutti i brani del nuovo album assieme a Giovanni Pallotti, ed è affiancata dal fratello Filippo. Nel disco sono presenti Calcutta, Dardust e Madame (che avevano già co-firmato “La noia”, il brano vincitore di Sanremo 2024). Madame compare nel brano “ioeio” prodotto da Mr. Monkey, e Calcutta e Dardust sono coautori di “aiaiai”.
Il disco viene definito come “un album sincero, spontaneo e sperimentale insieme, che appare inaspettato negli ascolti del pubblico; un titolo esplicito, che diventa la decorazione di una torta con cui gli amici ti sorprendono, l’inizio di una lettera rivolta a se stessa che non rimane chiusa in un cassetto, ma che esplode in un collage di immagini che rappresentano emozioni, pensieri, momenti vissuti da Nina, ma che toccano tutti”. L’idea del collage è presente anche nell’immagine di copertina.
Assieme al disco è stato diffuso il videoclip di “Velo sugli occhi”, nonché tre clip animate per “igloo”, “le scarpe slacciate” e “pacco fragile”, realizzate in parte da Mango stessa.
Questa la tracklist del disco
caramé
7up
le scarpe slacciate
In pacco fragile
Ioeio (con Madame)
la vita va presa a morsi
come un bambino
mylove
nina canta
velo sugli occhi
ci siamo persi la fine
In tutto all’aria
In bomba a mano
aiaiai
igloo
cosicosicosicosì