Rockol30

Addio a Shirley Sheperd, moglie di Charlie Watts degli Stones

Il batterista dei Rolling Stones è mancato solo 16 mesi fa
Addio a Shirley Sheperd, moglie di Charlie Watts degli Stones

Gli è sopravvissuta solo 16 mesi. E' mancata, all'età di 84 anni, Shirley Sheperd, vedova del batterista dei Rolling Stones Charlie Watts morto a 80 anni nell'agosto del 2021 a causa di un tumore.

La figlia Seraphina e l'unica nipote Charlotte, hanno salutato Shirley dichiarando che si è "riunita con il suo amato Charlie". Questo il loro messaggio per intero: “È con grande tristezza che Seraphina, Charlotte e Barry annunciano la morte della loro amata madre, nonna e suocera Shirley Watts. Shirley è morta pacificamente venerdì 16 dicembre nel Devon dopo una breve malattia circondata dalla sua famiglia. Mancherà alle sue sorelle Jackie e Jill e suo fratello Stephen. Si è riunita per sempre con il suo amato Charlie."

Shirley Ann Shepherd è nata nel settembre del 1938, studiava scultura al Royal College of Art nel 1961 quando incontrò Charlie, allora graphic designer in un'agenzia pubblicitaria e musicista jazz nel tempo libero. I due si incontrarono durante la sua prima prova con i Blues Incorporated di Alexis Korner e si sposarono nel 1964, l'anno dopo che Charlie si unì ai Rolling Stones. Quattro anni dopo Shirley, che divenne nel frattempo una rinomata allevatrice di cavalli, diede alla luce la figlia Seraphina.

Charlie Watts della amata moglie Shirley disse: “È una donna incredibile. L'unico rimpianto che ho di questa vita è che non sono mai stato abbastanza a casa. Ma lei dice sempre che quando torno da un tour sono un incubo e mi invita a tornarci." Il batterista dei Rolling Stones dichiarò anche di non avere mai ringraziato abbastanza la moglie per averlo salvato dal tunnel della droga quando gli Stones diventarono famosi.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.