Bruce Springsteen ricorda Ronnie Spector sui social

Il Boss condivide su Instagram un omaggio alla ex cantante delle delle Ronettes, scomparsa lo scorso 12 gennaio
Bruce Springsteen ricorda Ronnie Spector sui social

Attraverso un messaggio e una foto condivisi originariamente su Instagram dalla moglie Patti Scialfa, Bruce Springsteen ha ricordato Ronnie Spector, una delle tre ex componenti del gruppo vocale delle Ronettes scomparsa lo scorso 12 gennaio all’età di 78 anni dopo una battaglia contro il cancro.

L’omaggio del Boss affidato ai social in memoria della cantante, vero nome Veronica Yvette Bennett, include uno scatto realizzato nel backstage del concerto di Springsteen del 17 febbraio del 1977 al Richfield Coliseum di Cleveland. Nel post di Patti Scialfa, ricondiviso dal cantautore del New Jersey nelle sue storie Instagram, si legge: “La sua voce - piena dell’anelante innocenza della giovinezza. Il suo sex appeal insito nel suo modo di essere. Non lo dimostrava, lo era. Così completa nel suo talento”.

Sul palco del Richfield Coliseum di Cleveland nel 1977, Ronnie Spector si unì a Bruce Springsteen e alla E Street Band per eseguire quattro brani nel bis, tra cui la cover di “Say goodbye to Hollywood” di Billy Joel, di cui la band del Boss e l’ex Ronettes incisero e pubblicarono come singolo una propria versione nello stesso anno.

La collaborazione tra la cantante e la E Street Band prese il via dopo la causa affrontata da Bruce Springsteen nel 1977 contro il suo ex manager Mike Appel che rischiò di portare allo scioglimento dello storico gruppo, vista l’impossibilità economica del rocker di pagare i suoi musicisti. Come già raccontato qui su Rockol all’indomani della scomparsa di Ronnie Spector, questa venne suggerita al Boss come frontwoman temporanea dal discografico Steve Popovich evitando così l’implosione della band.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.