Rockol Awards 2021 - Vota!

Concerti, Franz Ferdinand: due date in Italia a marzo

In scaletta le hit di questi primi vent'anni di carriera: ecco tutto quello che c'è da sapere sulle date e i biglietti.
Concerti, Franz Ferdinand: due date in Italia a marzo

Mentre si apprestano a spedire nei negozi la loro prima raccolta "Hits to the head", in uscita l'11 marzo ma già anticipata dal singolo "Billy Goodbye", i Franz Ferdinand svelano il calendario del tour che il prossimo anno li riporterà sui palchi europei. Compresi quelli italiani. La serie di concerti del gruppo indie rock scozzese capitanato da Alex Kapranos prevede non una, ma due tappe in Italia. I Franz Ferdinand suoneranno il 23 marzo 2022 al Gran Teatro Geox di Padova e il 24 marzo al Mediolanum Forum di Assago, a Milano. 

La scaletta del concerto sarà un "best of" dei primi vent'anni di carriera di Alex Kapranos e soci:

È stato come scegliere la setlist di un festival: vuoi suonare i brani che sai che il pubblico vorrà sentire. Le hit. E quindi portiamo le hit sul palco. Questo significa includere sicuramente i singoli, ma anche tutti quei brani che sai che sono in qualche modo speciali per la band e per il pubblico, tipo 'Outsiders'. Poi ci abbiamo aggiunto anche due inediti registrati lo scorso anno: 'Billy Goodbye' e 'Curious'.

La vendita generale dei biglietti per i due concerti partirà venerdì 21 novembre alle ore 10.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.